fbpx

Pokémon Unite – Guida alle Ranked, alla Classifica e alle Leghe

Scopriamo tutti i dettagli relativi alle Ranked, alle Leghe e alla Classifica di Pokémon Unite in questa guida dedicata al nuovo MOBA.

Pokémon Unite sta riscuotendo un ottimo successo su Nintendo Switch, in attesa del debutto su mobile, e il gioco permette quasi da subito di accedere alla modalità Ranked, alla Classifica e alle Leghe, di cui vogliamo parlarvi in questa guida dedicata.

All’infuori della modalità in questione, vi abbiamo recentemente parlato del Pass Battaglia e delle missioni di gioco nella nostra guida dedicata, la trovate a questo link.


Ecco la guida su quello che c’è da sapere per Ranked, Classifica e Leghe in Pokémon Unite

Partiamo innanzitutto col dire che per sbloccare le Ranked e le Leghe in Pokémon Unite dovrete aver raggiunto il livello 6, l’icona vi apparirà come gli altri premi nella barra dedicata ai livelli dell’allenatore in-game. Vi ci vorrà solamente una manciata di partite, e potrete subito lanciarvi in pista.

Per partecipare dovrete avere almeno 5 licenze Pokémon, dato che non sarà possibile sfruttare quelle che vengono date gratis a tempo limitato, altro traguardo per nulla difficile da raggiungere. Vi consigliamo ovviamente di differenziare nel possibile la scelta, al fine di adattarvi alla vostra squadra. Non è possibile usare duplicati con questa, ma sono concessi con la squadra avversaria, e per ora non c’è alcun sistema di ban o pick a turni.

Pokémon Unite

Avrete modo di sfidare giocatori delle stesse Leghe delle Ranked di Pokémon Unite, che vi elenchiamo qui di seguito:

  • Beginner Cup – 3 gradi
  • Great Cup – 4 gradi
  • Expert Cup – 5 gradi
  • Veteran Cup – 5 gradi
  • Ultra Cup – 5 gradi
  • Master Cup – 5 gradi

Superando ognuno dei gradi, vi basterà una vittoria, salirete al rank successivo. Durante la Beginner Cup non perderete punti in caso di sconfitta, anche se vi sconsigliamo di abbandonare per via del sistema di Fair Points, ma ogni vittoria vi costerà un punto a partire dalla Great. Potrete guardare la Classifica dei migliori giocatori dal menù principale.

Alla fine di ogni stagione riceverete degli Aeos Ticket gratis in base al vostro ra nk, ma dovrete aver raggiunto almeno la lega Expert o aver giocato un totale di 20 partite, vi elenchiamo i premi qui di seguito:

  • Beginner Cup – 2000 Aeos Tickets
  • Great Cup – 4000 Aeos Tickets
  • Expert Cup – 6000 Aeos Tickets
  • Veteran Cup – 10,000 Aeos Tickets
  • Ultra Cup – 15,000 Aeos Tickets
  • Master Cup – 20,000 Aeos Tickets

Combattendo riceverete dei Performance Points in base ai vostri risultati, i quali riempiranno una barra particolarmente utile. Raggiungere il massimo vi permetterà di salire di un rank automaticamente, e nel caso in cui stiate per scendere di lega, il gioco farà il possibile per abbassare questo punteggio e garantirvi un’altra partita in cui vincere.

Per riuscire a compete meglio all’interno delle arene di Pokémon Unite vi rimandiamo alla nostra guida in cui vi abbiamo spiegato come riuscire a giocare a 60 fps su Nintendo Switch, la trovate al seguente link.

Attualmente, questo è quello che c’è da sapere sul sistema di Classifiche, Ranked e Leghe di Pokémon Unite, ma vi ricordiamo che trattandosi di un titolo live service questo potrebbe cambiare nel corso dei prossimi mesi. Lo sviluppatore ha già proposto un sondaggio che anticipa come alcuni dettagli siano pronti per essere modificati in base al feedback degli utenti.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...