fbpx

Pokémon Unite: un sondaggio chiede cosa trovate frustrante

Pokémon UNITE ha da poco lanciato un sondaggio per i suoi utenti chiedendo, tra le altre cose, cosa hanno trovato più frustrante in questo MOBA.

  • Home
  • Games
  • News
  • Pokémon Unite: un sondaggio chiede cosa trovate frustrante

Attraverso un post disponibile su Twitter, Pokémon UNITE ha avviato un sondaggio, dove viene chiesto a tutti i giocatori di esprimere la propria opinione su cosa sia frustrante riguardo al titolo. A detta degli sviluppatori, i risultati serviranno a migliorare il gioco, che entro fine anno sarà disponibile anche su iOS e Android, oltre che su console Nintendo Switch.

A neanche pochi giorni dalla sua uscita, che ha portato anche un piacevole regaloil team chiede a tutti gli utenti una loro opinione, che varia su svariati campi quali il giocare in modalità portatile o dock, la quantità di tempo e molto altro. Le ultime parti sono particolarmente interessanti, in quanto si soffermano su domande specifiche per un titolo free-to-play.


Le domande, attualmente solamente in inglese così come il gioco, passano per dettagli tecnici, quantità di tempo giocato e anche modo, facendo una distinzione tra modalità portatile o connessa al dock per Nintendo Switch. Viene anche chiesto se i comandi appaiono semplici, se la grafica risulta interessante e persino se il MOBA gira in maniera fluida oppure no.

Alcune di queste caratteristiche dipendono anche dal tipo di connessione, opzione questa che ha una sezione a parte. Con molta probabilità questi dati serviranno per poter migliorare i server e la stabilità, sia per futuri aggiornamenti che per il rilascio, a settembre, della versione per mobile.

Le domande finali poi ci chiedono, nello specifico, cosa abbiamo trovato più frustante su questo titolo, puntando il dito anche sullo spendere soldi per poter vincere, come riportato dall’opzione traducibile in «Il gioco da troppa enfasi a chi spende soldi per avere successo». Come qualsiasi titolo free-to-play anche Pokémon UNITE basa la maggior parte dei suoi introiti sulle microtransazioni, che però possono creare scontento tra gli utenti.

Attualmente gli acquisti permettono di sbloccare vestiti per l’allenatore e per il pokémon, oltre a nuovi compagni da utilizzare in battaglia. Sullo stesso post di Twitter moltissimi utenti si lamentino di come Pokémon UNITE sia un titolo che favorisce chi spende soldi, sottolineando questa cosa nelle risposte del sondaggio.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...