fbpx

Porsche Macan: nuovi prototipi dell’auto elettrica provati su strada

Porsche inizia le prove su strada dei prototipi della nuova generazione di Porsche Macan, che sarà completamente elettrica.


Anche case automobilistiche che producono prettamente macchine sportive come la tedesca Porsche rimangono al passo sulle motorizzazioni elettriche, dimostrandosi sempre pronte a seguire tutte le esigenze del mercato moderno. La famosa casa automobilistica ha infatti presentato i prototipi della nuova generazione della Porsche Macan, che rappresenterà il passaggio alla propulsione full electric e già si presenta come auto elettrica con molte sorprese. La versione definitiva dell’auto sarà pronta nel 2023, ma attualmente sono in corso i test su strada dei prototipi.

Intanto, per la fine del 2021 è invece attesa una nuova versione del modello Macan attuale, che sarà invece equipaggiata con motori termici tradizionali. Le foto rubate dalle prove su strada mostrano un’auto protetta da pellicole ed elementi plastici aggiuntivi che assicurano la segretezza del design definitivo. Vi è infatti una griglia centrale in corrispondenza del muso, che sarebbe totalmente inutile in presenza del motore elettrico, così come gruppi ottici aggiuntivi sul tetto, che vengono utilizzati per i test in condizioni climatiche rigide.

Sono stati nascosti in parte anche i fari anteriori. Posteriormente, il lunotto è molto inclinato e possiede uno scalino sul bordo dove si collocherà il profilo aerodinamico e l’elemento Led orizzontale. Anche le portiere posteriori ed il montante sono stati nascosti con delle finte cornici aggiunte appositamente. I prototipi percorreranno la bellezza di tre milioni di chilometri nel traffico reale perché ogni componente della vettura sia messo alla prova in tutte le condizioni possibili, sia di traffico che atmosferiche.

Sarà quindi provata l’aerodinamica e la sua corrispondenza alle prove virtuali eseguite ai simulatori. Sulla Porsche Macan, che già si presenta come elettrica all’avanguardia, sarà presente la piattaforma modulare Ppe, già presentata sulla Audi A6 e-tron, che sfrutterà la tecnologia a 800 Volt impiegata anche sulle Porsche Taycan e Audi e-tron GT. Non sono ancora note informazioni sulle prestazioni e potenza del motore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...