fbpx

Portal: LunchHouse realizza un documentario sul prequel cancellato

Riusciremo mai a mettere le mani su F-Stop?
  • Games
  • News
  • Portal: LunchHouse realizza un documentario sul prequel cancellato

Dopo l’annuncio di Half Life: Alyx, di cui trovate in questo articolo il nostro approfondimento, dei nuovi retroscena sulla storica software vengono a galla. Sembra infatti che gli indimenticabili due capitoli di Portal sarebbero dovuti essere seguiti da un ulteriore videogioco, che si sarebbe configurato come prequel. Parliamo di F-Stop, titolo che la software house LunchHouse Software ha svelato sotto il consenso di Valve. Inoltre, delle interessanti sorprese sono emerse a riguardo.

La compagnia ha realizzato un documentario ad episodi, con il primo già disponibile che potete trovare in cima al testo. Questo progetto prende il nome di Exposure ed ha il compito di rivelare tutte le peculiarità che questo interessante progetto avrebbe avuto, soffermandosi soprattutto sulle interessanti meccaniche di gioco. Sembra che il titolo avrebbe avuto un concept alquanto simile a quelle già visto nei due Portal, legato però alla manipolazione degli oggetti per risolvere dei puzzle e non agli iconici portali.

Purtroppo quest’opera è stata ufficialmente cancellata dopo essere stata messa in pausa nel 2011, non è però da escludere che il gioco possa essere ripreso con il ritorno di Valve nello sviluppo di videogiochi, magari dopo l’uscita di Half Life: Alyx… o forse si tratta dei primi segni di un Portal 3?

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...