fbpx

Pragmata: arriva il trailer esteso per il nuovo gioco di Capcom

Un nuovo video mostra ulteriori feature dell'esperienza
  • Games
  • News
  • Pragmata: arriva il trailer esteso per il nuovo gioco di Capcom

Come un fulmine a ciel sereno, la nota software house Capcom ha pubblicato un nuovo trailer esteso di Pragmata. Come annunciato durante l’evento Sony di giovedì, il nuovo gioco della software house giapponese sarà rilasciato per PlayStation 5 nel corso del 2022. Il video condiviso da Capcom ha una durata maggiore di circa un minuto rispetto alla versione già presentata in occasione del reveal di PS5, ma non aggiunge nulla di sostanziale in termini di narrativa o gameplay al filmato precedente. Pertanto, la vera essenza del gioco resta ancora, in buona parte, avvolta in una coltre di mistero.

Nei pochi minuti del nuovo trailer di Pragmata, che potete vedere in copertina a quest’articolo, un ignoto personaggio in tuta spaziale futuristica si aggira per le vie di una megalopoli deserta. Dal casco dell’astronauta vengono proiettati ologrammi rappresentanti varie persone, fin quando il bizzarro personaggio si imbatte in una bambina rimasta a guardare incuriosita un gatto virtuale creato dalla mirabolante tuta spaziale. D’improvviso, quella che sembra una distorsione spazio-temporale si materializza davanti ai due che, un istante dopo, vengono scagliati in aria mentre tutto ciò che è nei paraggi si disintegra a causa dell’arrivo di uno strano satellite artificiale. I due riescono a salvarsi grazie ad un’avveniristica rete azionata dall’astronauta e il video si chiude con la coppia che osserva la terra dalla superficie lunare.

Proprio quest’ultimo dettaglio è d’importanza chiave ai fini dell’identità del titolo stesso. In base a quanto finora noto sul gioco, infatti, la nuova IP di Capcom dovrebbe essere un titolo di genere Sci-fi ambientato sul satellite della terra. In un futuro distopico il genere umano è riuscito nella colonizzazione della Luna e in una delle città fondate sul satellite è ambientata la trama proposta da Capcom in Pragmata. Vi ricordiamo inoltre che all’infuori di PlayStation 5, il titolo sarà disponibile anche su PC e Xbox Series X.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...