NewsTecnologiaPC Gaming

Predator XB3: la serie monitor di Acer si amplia con nuovi modelli

Acer ha presentato il nuovo assortimento di monitor dedicati alla serie Predator XB3, indicata per una vasta gamma di giocatori, anche per i professionisti d’élite che desiderano e necessitano di tecnologia all’avanguardia. Acer è il primo brand a vantare monitor certificati TUV Rheinland Eyesafe, progettati per filtrare selettivamente la luce blu pur mantenendo colori nitidi e vivaci. Ecco dunque, in dettaglio, i modelli i XB273U NV, XB253Q GW e XB323U GX!

Victor Chien, Presidente della Digital Display Business, Acer, ha dichiarato:

I nostri monitor gaming più recenti beneficiano delle tecnologie più innovative del settore, per offrire ai giocatori prestazioni fluide e un’ergonomia impareggiabile. Progettati per attrarre i giocatori più esigenti così come chi vuole solo divertirsi, i nuovi monitor a marchio Predator sono disponibili in una varietà di design e dimensioni per soddisfare chiunque sia alla ricerca di un monitor gaming.

Predator XB273U NV

Il monitor Acer Predator XB273U NV arricchisce la serie XB3 VisionCare ed è stato pensato per offrire un’esperienza di gioco incredibilmente confortevole. E’ tra i primi modelli ad essere certificato Eyesafe grazie alla capacità di gestione di lunghezze d’onda ad alta energia per filtrare selettivamente la luce blu, mantenendo i colori vividi e nitidi. Acer VisionCare 4.0 incorpora una gamma di tecnologie – LightSense, AdaptiveLight, ColorSense e ProxiSense – che misurano la luce ambientale e regolano automaticamente la luminosità e la temperatura del colore del monitor, contribuendo a ridurre l’affaticamento degli occhi.

Acer Predator XB273U NV vanta un pannello Agile-Splendor IPS1 QHD da 27 pollici (2.560 x 1.440 pixel)  con ampi angoli di visualizzazione e un tempo di risposta pari a 1ms, con refresh rate fino a 170 Hz con overclok. La copertura dello spettro colore DCI-P3 è pari al 95%, mentre il Delta E <1 consente immagini contraddistinte da una precisione assoluta. Grazie alla certificazione VESA DisplayHDR 400, l’XB273U NV garantisce un’elevata qualità dell’immagine a 8 bit. Questo modello vanta un RGB LightSense in grado di sincronizzare i colori dello schermo con musica, media e tornei di eSport. Un trasmettitore TX integrato può sincronizzare via wireless i colori e il ritmo dell’illuminazione con altri monitor collegati in rete per un effetto ancora più stupefacente. Il supporto ergonomico garantisce il miglior angolo di visualizzazione possibile grazie alla regolazione dell’inclinazione, la rotazione, l’altezza e il pivot del monitor.

Predator XB253Q GW

Predator XB253Q GW

Predator XB253Q GW

Il Predator XB253Q GW vanta un pannello IPS da 24,5 pollici FHD (1.920 x 1.080 pixel) compatibile con NVIDIA G-SYNC può essere overcloccato fino a 280 Hz. Il tempo di risposto da G a G è rilevato fino a un valore di 0,5 ms. Il sistema RGB LightSense vanta nove effetti speciali differenti per sincronizzare musica e giochi.

Predator XB323U GX

Il Predator XB323U GX è invece dotato di un pannello QHD da 32 pollici (2.560 x 1.440 pixel) con un refresh rate di 270 Hz (overclock possibile) e un tempo di risposta fino a 0,5 ms (da G a G). E’ inoltre compatibile con NVIDIA G-Sync. XB323U GX offre estrema fluidità e bassa latenza per ridurre drasticamente il fenomeno grafico del motion blur durante le scene di gioco più frenetiche. La copertura del 99% dello spazio colore AdobeRGB rende questo monitor perfetto per coloro che amano condividere le loro sessioni di gioco sui social. Inoltre, la certificazione VESA DisplayHDR 600 garantisce al monitor XB323U GX una elaborazione delle immagini a 8 bit e del local dimming, che permette allo schermo di adattare dinamicamente le immagini alle scene di gioco per visualizzare neri profondi e luminosità più coinvolgenti.

Predator X34 GS

Predator X34 GS

Predator X34 GS

Il Predator X34 GS di Acer è un monitor curvo per i giocatori che pretendono la massima immersione nei giochi. Questo modello vanta un  gigantesco schermo UWQHD curvo da 34 pollici (3.440 x 1.440 pixel), dotato di un pannello IPS Agile-Splendor per immagini nitide e ampi angoli di visione. La compatibilità con NVIDIA G-SYNC, rende l’azione fluida grazie a un refresh rate fino a 180 Hz (overclockabile) e a un tempo di risposta di 0,5 ms (da G a G). VESA DisplayHDR 400 illumina i dettagli per immagini incredibilmente nitide. La copertura dello spettro DCI-P3 pari al 98% dà vita alle immagini con colori vivaci. Due altoparlanti integrati da 7 watt eliminano la necessità di altoparlanti esterni.

Prezzi e disponibilità

  • Predator XB273U NV sarà disponibile in Italia da Gennaio con prezzi a partire da 549 euro.
  • Predator XB253Q GW sarà disponibile in Italia da Gennaio con prezzi a partire da 449 euro.
  • Predator XB323U GX sarà disponibile in Italia da Dicembre con prezzi a partire da 999 euro.
  • Predator X34 GS sarà disponibile in Italia da Dicembre con prezzi a partire da 1.099 euro.

Acer ha di recente svelato i nuovi modelli Chromebook Spin 513 e CX14, oltre ad aver presentato il potentissimo computer dekstop ConceptD 300.

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche