Prey for Gods cambia nome in seguito ad un'accusa di Bethesda

Prey for Gods cambia nome in seguito ad un’accusa di Bethesda

Molte volte sviluppare indie non è per niente facile, soprattutto quando i colossi del mercato decidono di mettere lo zampino: è il caso di Prey...

  • Home
  • Games
  • News
  • Prey for Gods cambia nome in seguito ad un’accusa di Bethesda

Molte volte sviluppare indie non è per niente facile, soprattutto quando i colossi del mercato decidono di mettere lo zampino: è il caso di Prey for Gods, titolo indie con un nome piuttosto sfortunato. Il gioco è finito nei giorni precedenti sotto gli occhi di Bethesda, che in seguito all’uscita di Prey ha deciso di intervenire, accusando No Matter Studio (la casa produttrice di Prey for Gods) di violazione del marchio. A seguito di queste accuse, la casa indie si è ritrovata costretta a cambiare il nome di questo titolo, trasformandolo da Prey for Gods a Praey for Gods.

Eppure tutto ciò non è avvenuto casualmente: infatti, ZeniMax Media, l’azienda che possiede Bethesda, ha intentato causa agli sviluppatori di No Matter Studio per la grande quantità di similarità tra i due giochi. Ovviamente il team ha accettato il cambio del nome, visto che tutto ciò poteva nuocere al loro lavoro, evitando un processo che gli sarebbe costato molto tempo e parecchi soldi, visto che si parla addirittura di milioni di dollari. Gli sviluppatori si sono quindi giustificati dicendo:

Alla fine è così che lo pronunciamo, Praey for Gods.

Ricordiamo che Praey for Gods uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC entro la fine dell’anno.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...