VideogiochiNews

Primi 20 minuti di République in video

Ultimamente sembra che il genere delle avventure grafiche sia tornato alla ribalta grazie anche all’uscita su console di titoli che hanno spianato la strada, come i giochi di Telltale Games. Un altro fattore che ha aiutato questa tipologia di giochi è sicuramente il mercato digitale, in cui sempre più prodotti simili sembrano trovare spazio all’interno delle librerie delle home console. Uno dei titoli più interessanti è sicuramente République, un incrocio tra il suddetto genere e uno stealth, in cui il sistema di gioco è particolare oltre ogni misura.

Republique
Oggi vi mostriamo i primi venti minuti di gameplay della versione PS4, che ci fanno conoscere innanzitutto i protagonisti della vicenda, come Hope, una prigioniera che impareremo a conoscere in un mondo in cui sembra che vige una legge assoluta e di orwelliana memoria; Cooper, uno strano individuo che soffre di mutismo selettivo e dall’umorismo pungente che ci guiderà passo dopo passo durante il gioco. Noi invece, vestiremo i panni di un hacker dalla personalità misteriosa, non si sa all’inizio perché aiuti Hope a scappare, si sa soltanto che è lì per quello.

Nel video si può vedere come una delle feature del gioco sia quella di districarsi tra vari “obiettivi” per tenere d’occhio stanze e corridoi in cui la nostra Hope si addentra. In questi casi, dovremo dalla nostra fantomatica “plancia di controllo” cercare di creare una via sicura per la nostra protetta, potendo interagire con porte, condotti ed altri elementi dello scenario che potrebbero distrarre guardie e altre persone, inoltre sarà possibile ottenere informazioni proprio sul personale che ci troveremo a dover aggirare. Inoltre, segnaliamo la presenza di diversi collezionabili da dover trovare per completare l’esperienza al 100%.

République uscirà in Italia il 31 marzo sviluppato da Camouflaj, dove in concomitanza con l’uscita verrà reso disponibile un DLC che conterrà tre costumi inediti. Forse è il momento di andare a caricare qualche soldo nel vostro store digitale!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche