VideogiochiNews

Prince of Persia: Le sabbie del tempo, il remake è stato rinviato

In queste ore Ubisoft ha reso ufficiale il posticipo del remake di Prince of Persia: Le sabbia del tempo. Il titolo, la cui precedente data di uscita era fissata per il 21 gennaio 2021, è ora stato spostato al 18 marzo 2021. Come ricorderete l’enorme entusiasmo e interesse che ha circondato l’atteso remake della software house francese è stato smorzato a causa del trailer di annuncio il quale, secondo i fan e gli addetti ai lavori, non sembrerebbe rispecchiare quella che è la qualità grafica che piattaforme come PlayStation 4 e Xbox One, soprattutto in correlazione al fatto che Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake vedrà la luce durante i primi mesi della nuova generazione. Che sia questa la causa del rinvio? Il team di sviluppo dietro al progetto a deciso di spiegare i motivi del posticipo tramite un lungo comunicato che vi riportiamo qui di seguito.

Saluti, fan di Prince of Persia!

Durante la nostra conferenza digitale Ubisoft Forward abbiamo annunciato con orgoglio il ritorno del Principe con Prince of Persia: The Sands of Time Remake.

Siamo entusiasti di poter rimettere questo gioco nelle vostre mani mentre raccontiamo di nuovo la storia del Principe e di Farah nell’incredibile Persia dell’XI secolo. Tuttavia, il 2020 è stato un anno come nessun altro. Oggi vorremmo informarvi che abbiamo bisogno di più tempo per completare il gioco. Detto ciò, la data di uscita di Prince of Persia: The Sands of Time Remake è stata spostata al 18 marzo 2021. Crediamo che questa sia la decisione giusta per assicurarci di offrire un gioco di vostro gradimento.

Grazie per la pazienza e il continuo supporto alla serie. Ci auguriamo che rimaniate sani e salvi durante queste festività natalizie.

Prince of Persia: Le sabbia del tempo Remake sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC (tramite Epic Games Store, Ubisoft Store, Uplay). Non vi è ancora alcuna notizia ufficiale in merito a delle versioni next-gen del titolo. Se volete sapere la nostra in merito a questo remake vi invitiamo a leggere il nostro editoriale.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche