fbpx

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, in arrivo una versione per Switch?

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo era stato confermato per Xbox One, PlayStation 4 e PC, ma pare che verrà rilasciata anche una versione per

  • Home
  • Games
  • News
  • Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, in arrivo una versione per Switch?

Dopo tantissime indiscrezioni e rumor che si sono susseguiti nel corso dei mesi, il 10 settembre Ubisoft ha finalmente annunciato in via ufficiale Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, ovvero la versione migliorata e ricreata da zero dello storico titolo d’avventura uscito nel 2003 su Nintendo GameCubePlayStation 2XboxPC e Game Boy Advance. Il titolo in questione, al momento dell’annuncio, era stato confermato per Xbox One, PlayStation 4 e PC, ma stando alle indiscrezioni delle ultime ore pare che verrà rilasciata anche una versione per Nintendo Switch.

Un account Twitter di Ubisoft alcune ore fa aveva pubblicato (per poi rimuoverlo poco dopo) un tweet che faceva riferimento ad una versione per la console ibrida di Nintendo. Anche i preordini per la versione Switch del gioco sono stati pubblicati per un breve periodo, seguiti dalla box art che ritrae l’aspetto che avrà la custodia del titolo sulla console Nintendo. Inoltre questa versione è apparsa in due elenchi di rivenditori, ovvero GameExplorers e The Console Club. Qui viene specificato che la data di uscita per la versione Switch sarà il 21 gennaio del prossimo anno, ovvero in linea con il lancio del gioco Ubisoft sulle altre piattaforme. Ovviamente stiamo parlando di rumor non ancora confermati e fin quando Ubisoft non rilascerà dichiarazioni ufficiali vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze.

L’enorme entusiasmo e interesse che ha circondato l’atteso titolo della software house francese è stato smorzato in buona parte dei fan a causa del trailer di annuncio che, secondo anche alcuni addetti ai lavori, non sembrerebbe rispecchiare quella che è la qualità grafica che piattaforme come PlayStation 4 e Xbox One, soprattutto in correlazione al fatto che Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake vedrà la luce durante i primi mesi della nuova generazione. In molti hanno puntato il dito contro Ubisoft, “colpevole” di aver affidato un progetto tanto importante alla sua divisione indiana che, con questo remake, esordisce ufficialmente nella produzione di videogiochi. Se volete sapere la nostra in merito a questa operazione vi invitiamo a leggere il nostro editoriale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...