VideogiochiNews

Prince of Persia: The Dagger of Time, annunciato l’Escape Game VR

Ubisoft, dopo mesi di speculazioni e rumors vari, ha finalmente annunciato il nuovo capitolo della serie di Prince of Persiama non è il titolo che molti si sarebbero aspettati. Prince of Persia: The Dagger of Time, infatti, sarà un gioco incentrato sull’esperienza VR e seguirà le orme dello stile di gioco tipico delle escape room virtuali. Il nuovo account Twitter dedicato alla saga che vede protagonista il celebre Principe di Persia era quindi stato creato proprio per pubblicizzare l’arrivo di questo titolo VR, e quindi per il momento Ubisoft non sembra intenzionata a riportare in auge la saga in grande stile.

L’annuncio ufficiale, pubblicato su uno degli account Twitter Ubisoft, recita:

Siamo orgogliosi di mostrarvi un primo sguardo del nostro prossimo Escape Room in VR “Prince of Persia: The Dagger of Time”, presto disponibile anche presso la tua zona.

Vai su http://ubisoftescapegames.com per maggiori dettagli e controlla in quali zone è disponibile

The Dagger of Time avrà un gameplay basato sulla componente cooperativo e vedrà i giocatori coinvolti (da due a quattro) collaborare al fine di risolvere gli enigmi e ottenere la vittoria. È possibile provare il titolo anche in italia, più nello specifico per coloro che abitano a Milano e dintorni. Per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a ad andare sul sito ufficiale del gioco.

La sinossi ufficiale del titolo recita:

The Dagger Of Time è Virtual Reality Escape Game ambientato nell’universo di Prince of Persia che ti consentirà di sperimentare il controllo del tempo. Sarai in grado di provare qualcosa di impossibile nella vita reale: rallentare, fermare o persino riavvolgere il tempo! The Dagger of Time si svolge nell’ambientazione della trilogia Prince of Persia (Sands of Time, Warrior Within, The Two Thrones). I giocatori vengono convocati nella Fortezza del Tempo da Kaileena per fermare un Magi malvagio. Kaileena ripristina e dà il Pugnale del Tempo ai giocatori in modo che possano raggiungere la Camera della Clessidra e usarla per fermare i Magi. 

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche