fbpx

Project 007: IO Interactive è alla ricerca di uno scrittore per “lunghe sequenze narrative”

Gli sviluppatori di Hitman sono alla ricerca di una figura professionale per la stesura di sceneggiature complesse per il loro Project 007.

  • Home
  • Games
  • News
  • Project 007: IO Interactive è alla ricerca di uno scrittore per “lunghe sequenze narrative”

Project 007, il titolo dedicato all’universo di James Bond, annunciato da IO interactive nel novembre del 2020, sarà incentrato su una nuova ed originale storia dedicata al famoso agente segreto, protagonista di numerose pellicole cinematografiche e, di conseguenza, di alcune trasposizioni videoludiche iconiche. Per adesso non si hanno indizi riguardo lo stato di sviluppo del nuovo gioco degli sviluppatori di Hitman, tuttavia, recentemente, è stato pubblicato un annuncio di lavoro dalla software house che ci da un piccolo indizio sulla direzione che potrebbe prendere questo nuovo e intrigante gioco di 007.

Il team è alla ricerca di uno scrittore che si occupi della realizzazione di lunghe sequenze narrative, con una particolare attenzione al character development dei personaggi. Questo potrebbe essere tradotto in una volontà, da parte di IO Interactive, di incentrare il suo Project 007 nella narrazione e nella rappresentazione di personaggi particolarmente caratterizzati. Una decisione che potrebbe portare il team a lavorare su un terreno ancora inesplorato, visto che la serie Hitman, per quanto abbia una storia più che valida, non è mai stata considerata story driven. Con questo nuovo progetto invece hanno la possibilità di lavorare con il franchise di 007, che è ricco di spunti narrativi. Chissà cosa riuscirà a creare questa talentuosa casa di sviluppo.


Nonostante il nuovo progetto in porto, IO Interactive continua a supportare ed aggiornare il suo ultimo titolo appena rilasciato, ovvero Hitman 3, l’ultimo capitolo della nuova trilogia dedicata all’agente 47 (qui trovate la nostra recensione). Il gioco si è rivelato essere un vero e proprio parco di divertimenti per aspiranti agenti segreti, dando la possibilità al giocatore di approcciarsi alle varie missioni di gioco in svariati modi. Inoltre la ottima resa grafica e una narrazione intrigante ha fatto di questo ultimo capitolo la migliore iterazione della serie. Non vediamo l’ora dunque di vedere se IO Interactive utilizzerà parte delle riuscite idee di Hitman anche su Project 007 o se invece tenterà nuovi approcci.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...