fbpx

Project Athia sarà esclusiva PlayStation 5 per almeno 2 anni

Il nuovo Tripla A di Square Enix non sarà per sempre legato esclusivamente alla nuova Console targata Sony
  • Games
  • News
  • Project Athia sarà esclusiva PlayStation 5 per almeno 2 anni

Sony ha pubblicato un inedito trailer sul Canale YouTube ufficiale PlayStation dedicato ai giochi in arrivo sulla sua nuova console, PlayStation 5. Della durata di circa 2 minuti, il filmato (riportato in calce alla notizia per vostra comodità) mostra titoli del calibro di Ghostwire Tokyo, Horizon 2: Forbidden West, Gran Turismo 7 e Deathloop. L’esplosivo filmato, sulle note del brano “Brand New Thing” di Zayde Wolf, mostra anche alcuni impressionanti fotogrammi di Project Athia, la nuova avventura attualmente in sviluppo in esclusiva temporanea per PlayStation 5 presso gli studi di Luminous Productions, per conto di Square Enix.

Sulle immagini dedicate a Project Athia, che si alternano velocemente a schermo, è riportato un messaggio che indica chiaramente che il gioco sarà disponibile in futuro anche su PC, ma che non sarà lanciato su altre console almeno entro i primi 2 anni dal suo debutto. Queste parole sono accompagnare dal profilo di un dragone che si staglia nell’oscurità, illuminato dalle sue stesse fiamme… Si può comunicarlo in maniera più epica?

Project Athia

In piena estate Square Enix ha svelati alcuni dettagli sul suo nuovo open-world, mostratosi per la prima volta attraverso un teaser trailer, durante l’evento dedicato alla lineup di lancio di PlayStation 5, tenutosi lo scorso 11 giugno. Di seguito le parole di Yosuke Matsuda, Presidente e direttore rappresentativo della compagnia giapponese, rilasciate al settimanale Tokyo Keizai Plus:

Project Athia (il nome del gioco è ancora provvisorio), che pubblicheremo per PS5, è un gioco in stile open world in cui gli utenti possono muoversi liberamente nel mondo di gioco. PS5 migliora notevolmente la tecnologia video, ad esempio con l’implementazione della tecnologia Ray-Tracing che permette di esaltare il riflesso della luce.

Rispetto a ciò che vedrai su PC, è quasi tutto identico. Utilizzando queste specifiche speciali, siamo in grado di creare elementi incredibilmente precisi, e immaginiamo di continuare a sviluppare giochi ben bilanciati, su misura per le caratteristiche di una piattaforma, inclusi smartphone e giochi basati su cloud, ma non smetteremo mai di sviluppare titoli per piattaforme di fascia alta come PS5, perché queste presentano la miglior tecnologia disponibile sul mercato.

Vi lasciamo dunque al nuovo ed esplosivo filmato pubblicato da Sony dedicato ai migliori giochi – pubblicati o in uscita – per PlayStation 5, al grido di “Play has no limits”. Buona visione!

Il case Corsair Crystal 280Xè disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Intel Core i5-10400F, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...