Project Ragtag: rilasciati alcuni dettagli sul titolo di Star Wars cancellato

Project Ragtag: rilasciati alcuni dettagli sul titolo di Star Wars cancellato

Zach Mumbach, l'ex produttore di Visceral Games, ha parlato di Project Ragtag, il titolo di Star Wars cancellato da Electronic Arts.

  • Home
  • Games
  • News
  • Project Ragtag: rilasciati alcuni dettagli sul titolo di Star Wars cancellato

Nelle scorse ore Zach Mumbach, l’ex produttore di Visceral Games, ha fatto luce sul gioco di Star Wars cancellato dallo studio, che era sotto la direzione creativa di Amy Hennig di Uncharted prima che Electronic Arts abbandonasse il progetto e chiudesse lo studio nel 2017. Il titolo, dal nome in codice Project Ragtag, sarebbe stato incentrato su un personaggio descritto come un mix tra Star-Lord e Robin Hood e, secondo Mumbach stesso, poteva essere il miglior gioco di Star Wars mai fatto. Parlando di un nuovo episodio del MinnMaxShow, Mumbach ha rivelato che molti elementi del videogioco erano pronti, mentre alti richiedevano ancora un po’ di lavoro per essere ultimati.

Avevamo dei livelli, non erano stati completati ma erano molto vicini dall’esserlo. Avevamo un pezzo di scena che era praticamente finito, stavamo dando gli ultimi ritocchi proprio quando lo studio è stato chiuso. Penso che avremmo creato il miglior videogioco di Star Wars mai fatto. La storia, i personaggi e l’ambientazione erano pronti per il successo. Ma quello che volevamo fare avrebbe richiesto davvero molto tempo, e credo che la compagnia lo abbia capito.

Mumbach ha inoltre spiegato come è stata l’ultima fase di lavorazione al titolo, parlando a lungo dei continui cambiamenti all’interno dello studio di sviluppo. Molte persone decisero di abbandonare il progetto per lavorare ad altri progetti, come per esempio a Marvel’s Avengers, il titolo di Crystal Dynamics che arriverà il prossimo 4 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia e su PlayStation 5 e Xbox Series X al momento del loro lancio. Tra le parti di Project Ragtag già pronte, l’ex produttore ha ricordato in particolare la scena di un inseguimento con un AT-ST, di cui ha poi raccontato i dettagli

C’era questo folle momento con un AT-ST che era veramente fantastico. Stavi scappando a piedi da esso, mentre lui cercava di darti la caccia ma tu eri più agile, scivolando attraverso dei vicoli, barcollando e schiantandosi, usando tutta la distruzione di Frostbite. Probabilmente avresti detto “Oh, è una specie di Star Wars Uncharted”.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...