fbpx

Project Scorpio: avrà un alimentatore interno e supporterà le registrazioni in-game 4k/60fps

I rumor su Project Scorpio, nuova console in arrivo durante le festività 2017, non accennano a diminuirsi e a quanto pare dovrebbe avere un design simile a quello...

  • Home
  • Games
  • News
  • Project Scorpio: avrà un alimentatore interno e supporterà le registrazioni in-game 4k/60fps

I rumor su Project Scorpio, nuova console in arrivo durante le festività 2017, non accennano a diminuirsi e a quanto pare dovrebbe avere un design simile a quello dell’Xbox One S, specialmente per quanto concerne l’alimentazione. Infatti tramite le fonti di Windows Central, si è scoperto che Scorpio dovrebbe avere un alimentatore interno; tutte le precedenti Xbox, ad eccezione appunto della suddetta Xbox One S, hanno sempre avuto un alimentatore esterno, il glorioso “mattone” fra console e presa di corrente.

Project Scorpio

Separando l’alimentatore dalla console, Microsoft ha potuto ottimizzarne la ventilazione, finchè Xbox One S non ha interrotto il trend. Molti credono che Scorpio, essendo una console molto più potente, possa riproporre l’alimentatore esterno per non andare ad intaccare la ventilazione interna, ma secondo il rapporto si sbagliano.

Il rapporto del sito cita anche il supporto di Xbox Scorpio per i codec HEVC e VP9, uno di essi è quello che la console userebbe per codificare i video registrati tramite DVR a 4k e 60fps. Se questo si dimostrasse vero, porterebbe Scorpio una spanna sopra quello che PS4 Pro può offrire, in termini di registrazione gameplay, bloccata a 1080p e 60fps. Al momento ricordiamo che Xbox One consente le registrazioni solo a 720p e 30fps. Cosa ne pensate dei nuovi rumor?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...