fbpx

Project xCloud: Phil Spencer parla delle potenzialità dello streaming

Il vicepresidente esecutivo del settore Gaming di Microsoft Phil Spencer ha parlato di Project xCloud e delle grandi potenzialità dello

  • Home
  • Games
  • News
  • Project xCloud: Phil Spencer parla delle potenzialità dello streaming

A poche ore dal sorprendente annuncio che vede Project xCloud parte integrante dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate senza costi aggiuntivi, Phil Spencer, durante un’intervista rilasciata a The Verge, ha deciso di parlare delle potenzialità dei servizi streaming da gaming, sottolineando che questo è il futuro dell’industria. Ecco quali sono state le sue parole in merito:

Con il passare del tempo continueremo ad espandere i modi in cui introduciamo lo streaming come parte della piattaforma e il giocare a titoli che possiedi che non fanno parte dell’abbonamento. Al lancio sarà inserito all’interno di Xbox Game Pass Ultimate senza costi aggiuntivi. Pensiamo che si tratti di un buon pubblico con cui iniziare ed è un pubblico che gioca a molti titoli. Vogliamo che prima o poi Project xCloud raggiunga ogni schermo dove sarà possibile giocare in streaming. Allo stato attuale delle cose ci stiamo concentrando principalmente sui dispositivi mobile. […] Vogliamo che questa esperienza sia semplice tanto quanto lo è per musica e video, dove per esempio posso mandare a qualcuno una traccia su Spotify il quale può poi sentirla istantaneamente. Con il passare del tempo qualsiasi luogo in cui vedrò un gioco potrà essere idoneo per provarlo.

Spencer ha affermato che Project xCloud non è il nome definitivo dell’ambizioso servizio streaming, il quale per forza di cose si scontrerà con Google Stadia vista la loro similare natura. Dovremo attendere ancora un po’ per vedere le reali potenzialità del progetto targato Microsoft. Voi cosa ne pensate? Credete che il futuro immaginato da Phil Spencer sia troppo utopistico?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...