Project xCloud: Phil Spencer sottolinea l'importanza della community

Project xCloud: Phil Spencer sottolinea l’importanza della community

Nel corso di una recente intervista, Phil Spencer ha parlato della visione di Microsoft per il futuro, rimarcando il valore della community.

  • Home
  • Games
  • News
  • Project xCloud: Phil Spencer sottolinea l’importanza della community

In una recente intervista concessa a CNBC, Phil Spencer ha parlato dettagliatamente della visione di Microsoft riguardo il cambiamento del mondo del gaming e il futuro, sottolineando in particolare la grande importanza rappresentata dalla community Xbox che si è creata negli anni. Questa rilevanza dei giocatori è ciò che ha spinto la compagnia ad ampliare la gamma di dispositivi sui quali è possibile avere accesso ai loro contenuti e servizi, e alla creazione quindi di Project xCloud. Queste le parole di Phil Spencer:

Stiamo vedendo entrare nel settore i grandi attori della tecnologia, che vedono nel gaming una grande opportunità. Pensiamo davvero che per raggiungere il successo siano necessari grandi contenuti, una grande comunità di giocatori, e stiamo sfruttando le nostre risorse cloud per offrire i nostri prodotti alle persone sui dispositivi che già possiedono.

Abbiamo una lunga storia, ed è per questo che i 90 milioni di persone su Xbox Live sono una metrica molto importante, una comunità di persone alla ricerca del loro intrattenimento videoludico, alla ricerca di quei fantastici giochi, di quelle esperienze come Minecraft, nonché dei grandi contenuti first e third party sulla nostra piattaforma.

Abbiamo una grande community e la risorsa cloud che è qualcosa che stiamo sfruttando molto in questo momento, la partnership tra Xbox e Azure è molto forte. Abbiamo centinaia di migliaia di persone nella nostra preview di Project xCloud.

Vi ricordiamo che Project xCloud, in versione beta, arriverà in Italia a partire dalla prossima settimana, e darà la possibilità di giocare in streaming a 50 giochi differenti.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...