VideogiochiNewsCinema e TV

Prossima la conclusione per Il Trono di Spade

Dopo la fine della sesta stagione de Il Trono di Spade, tutti i fan della serie avevano capito che la conclusione era ormai alle porte, ma recentemente è stata la stessa HBO a darne conferma. Sembra che la tanto amata serie TV si concluderà con l’ottava stagione. La notizia è stata sconvolgente per i più; infatti, dopo aver ultimamente appreso che la settima stagione non sarebbe arrivata sui nostri schermi prima della prossima estate, nessuno si sarebbe aspettato un annuncio di questa portata proprio ora.

il trono di spade 6A darne la notizia è Casey Bloyes, nuovo presidente del canale HBO che, durante una recente intervista rilasciata al The Hollywood Reporter, si è così espresso:

“Sì, penso che [gli showrunner, D.B. Weiss e David Benioff] abbiano un piano molto specifico sul numero di stagioni che intendono fare. Se potessi fargliene fare di più, arriverei a 10 stagioni, ma vogliamo seguire il loro consiglio su cosa possono fare e quale sia la migliore versione possibile della serie”.

Bloyes ha dunque deciso di premiare la qualità, consapevole che prolungare ulteriormente la serie sarebbe controproducente. Anche lui, come tutti noi fan, vorrebbe che Il Trono di Spade non giungesse mai ad una fine, dovendo dire addio ad Arya, Jon, Tyrion e a tutti gli altri personaggi ai quali ci siamo affezionati nel corso degli anni; a tal proposito, durante l’intervista gli è stato domandato se ci sia qualche probabilità che venga creato uno spin off ambientato nel fantastico mondo di George R.R. Martin e la sua risposta lascia spazio a delle concrete possibilità.

“Ne abbiamo parlato. Non è qualcosa a cui sono contrario, ma deve avere un senso a livello creativo, e non sono sicuro che i ragazzi riescano a venirne a capo per quando avvieranno la produzione. Siamo aperti alla possibilità. Anche i ragazzi non si oppongono al progetto, ma non ci sono piani concreti in questo momento.”

Si apre dunque uno spiraglio per la creazione di uno spin off, magari antecedente alle vicende raccontate all’interno de Il Trono di Spade e incentrato sulla storia del Re Folle. Solo il tempo potrà dirci come si evolverà la situazione, ma, per il momento, Valar Morghulis Il Trono di Spade.

 

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche