Videogiochi

Provato Knack per Ps4

Dopo Rain e Puppeteer, la Sony Japan si butta sulla Playstation 4 con un titolo arcade adatto a tutta la famiglia, Knack!

knack

Il titolo infatti prende ispirazione dai classici Platform Arcade in 3D come Crash e Rachet & Clank.

Knack sarà il protagonista del gioco, un robot piccolo con la capacità di inglobare in sé un grande numero di materiali di vario genere, aumentando di dimensioni. Con questa abilità dovremo combattere un orda di goblin che minacciano il pianeta. Ma non finisce qui: con l’effetto Katamary Damacy, acquisteremo abilità a seconda dei materiali: da abilità fisiche, come metallo e vetro, quindi resistenza e trasparenza, a reliquie come le Sun Stones, che permetteranno attacchi magici.

[E3] Play-noscale

Oltre ad utilizzare le classiche meccaniche Arcade, dovrete stare attenti a non ingaggiare combattimenti mentre siete piccoli, poiché con un paio di colpi finireste morti: infatti oltre a concedere abilità e debolezze (mai entrare in un posto pieno di lava con addosso solo ghiaccio!), aumenterà la nostra dimensione, quindi la nostra vita e la nostra forza di attacco. Spesso i nemici vi attaccheranno dalla distanza, costringendovi alla schivata o al salto.

knack_13617300602665

In qualsiasi momento potrete tornare alle dimensioni iniziali, ovvero piccoli: sarà utile per risolvere enigmi e fasi esplorative ricche di puzzle.

In giro troverete anche scrigni che conterranno abilità per Knack, che lo potenzieranno notevolmente. Potrete scambiare questi upgrade con i vostri amici.

Knack Announce Trailer (PS4).mp4_snapshot_01.25_[2013.03.05_13.22.04]

Nella versione finale sarà inoltre disponibile una modalità Co-op, anche se non sappiamo se verranno utilizzati 2 Knack diversi, o un altro robot.

Si prospetta una chicca della Playstation 4, una gemma abbastanza sottovalutata che potrebbe però spopolare, avendo un genere molto variegato, comprendendo sia i nuovi giocatori che i vecchi, che giocavano a titoli Platform Arcade sulla vecchia Ps One.

Il 29 novembre si avvicina, siete pronti?

Trailer GamesCom 2013

Gameplay

 

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche