fbpx

PS App si rifà il look, Sony mostra la nuova versione e annuncia le novità al riguardo

La nuova PS App si mostra al pubblico introducendo tante nuove funzionalità e un look molto più aggressivo e all'avanguardia. Scopriamola:

  • Home
  • Games
  • News
  • PS App si rifà il look, Sony mostra la nuova versione e annuncia le novità al riguardo

La nuova PlayStation App si mostra per la prima volta attraverso un breve filmato che potete visionare in apertura d’articolo. Con il lancio di PlayStation 5 previsto per il 19 novembre in Europa e il 12 novembre in America, la nuova app ufficiale cambia look sia su smartphone Android che iOS, consentendo adesso nuove funzioni e una grafica più al passo con i tempi. A partire da oggi, mercoledì 28 ottobre, la PS App sarà si aggiornerà su tutti i dispositivi Android versione 6.0 o successivi, e iOS versione 12.2 o successive. Andiamo ora a vedere le novità introdotte e le migliorie apportate.

Fra le novità interessanti c’è senza dubbio la nuova funzionalità della chat vocale e dei gruppi per i Party. Da questo momento si potranno infatti creare gruppi attraverso l’app e utilizzare la chat vocale per parlare fino a un massimo di 15 amici usando solamente lo smartphone. La nuova interfaccia utente, ora aggiornata, sarà però la primissima cosa che balzerà all’occhio una volta aperta l’app. Dalla schermata principale si potrà vedere a cosa stanno giocando i nostri amici, ricevere informazioni sui titoli giocati recentemente, analizzare il proprio elenco dei trofei e molto altro ancora. Anche la messaggistica, fino ad oggi dedicata all’app PS Messages, è stata integrata in questa nuova versione, rendendo di fatto il tutto più immediato, unificato, e senza alcun tipo di problema. Tutti i messaggi e i thread esistente saranno trasferiti nella nuova app, mentre PS Messages non sarà più disponibile al download come applicazione standalone. Il PlayStation Store è stato infine integrato, consentendo all’utente di fare acquisti e navigare nel menu in maniera più semplice, dando anche la possibilità di effettuare dei download remoti direttamente su PS5 o PS4. Si potranno addirittura avviare i titoli, gestire lo spazio di archiviazione e accedere rapidamente alla console, tutto attraverso le funzionalità in remoto della nuova PS App.

Per poter vedere il comunicato ufficiale di Sony vi lasciamo al seguente link. Di seguito invece alcune immagini che ritraggono la nuova app:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...