News

PS Experience: Sony Italia presenta i risultati e i progetti futuri

Sony Interactive Entertainment Italia, durante il PS Experience di ieri a Milano, ha presentato i risultati conseguiti e i progetti per l’autunno 2017. Il General Manager Marco Saletta ha parlato riguardo la loro console:

PlayStation 4 si conferma la console che ha venduto più velocemente nella storia di PlayStation e  questo, per tutti noi, è motivo di grande orgoglio. Siamo arrivati a un momento  importante  della vita della nostra console, in cui dobbiamo rivolgerci a un pubblico ancora più vasto ed eterogeneo, senza naturalmente perdere di vista i giocatori che ci hanno scelto e ci han portato fino a dove siamo ora. E’ grazie a loro, infatti, se questa è la piattaforma d’intrattenimento più diffusa.

PS Experience ha anche illustrato la nutrita lineup di titoli First Party (che vanterà al suo interno il nuovo Gran Turismo Sport) ma anche il neo protagonista: PlayLink, la nuova serie di social game, disponibile in esclusiva per PlayStation 4, inaugurata da Dimmi chi sei!

PlayLink arriva in un momento particolarmente brillante per tutto il mercato videoludico italiano e  cambierà il modo di stare insieme davanti al Tv, grazie all’utilizzo dello smartphone come nuovo interfaccia, semplice e intuitivo, di PlayStation 4. Sono già stati annunciati 5 titoli e l’obiettivo è che la gamma si ampli ulteriormente con il lavoro degli studi di sviluppo Prime e Terze Parti.

Infine non potevano mancare le partnership con le Terze Parti che rappresentano da sempre un nodo strategico per ampliare l’ecosistema PlayStation. Questo autunno 2017 conferma importanti collaborazioni con Activision, su Destiny 2 e Call of Duty WWII e con Electronic Arts su Star Wars Battlefront II e FIFA 18. Voi cosa ne pensate di quello che vedremo in futuro durante questi eventi?

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche