fbpx

PS Vita: lo store rimarrà aperto, ma arriveranno nuovi giochi?

Sebbene Sony abbia deciso di mantenere aperti gli store di PS3 e PS Vita, sembrerebbe che quest'ultimo non riceverà più nuovi giochi.

  • Home
  • Games
  • News
  • PS Vita: lo store rimarrà aperto, ma arriveranno nuovi giochi?

Come ben sapranno i fan del colosso giapponese, nelle scorse settimane Sony ha deciso di rivoluzionare completamente i propri piani, confermando (tramite un post rilasciato sul PlayStation blog) che lo store di PS3 e PS Vita rimarranno ufficialmente aperti. Purtroppo, secondo le indiscrezioni emerse in quest’ultime ore, la compagnia non avrebbe intenzione di rilasciare nuovi giochi sulla sfortunata console portatile.

Sometimes You, noto publisher che negli anni ha rilasciato diversi titoli single player (PS Vita inclusa), ha dichiarato che Sony non accetterà più l’inserimento di nuovi titoli nel catalogo dello store a partire da questa estate. Vi riportiamo nel dettaglio quanto detto:

https://twitter.com/Pinkerator/status/1390382942766129159?s=20

Triste notizie: sembra che le vecchie scadenze per i prossimi titoli in uscita in digitale su PS Vita siano ancora valide. Cioè, il negozio continuerà a funzionare per i clienti, ma i giochi smetteranno di uscire quest’estate.

No, le ultime patch hanno le stesse scadenze.

Ma non è tutto. Oltre all’uscita di nuovi giochi, sembrerebbe che tra le scadenze fissate dal colosso giapponese rientrerebbero anche le patch correttive. Dunque, se le informazioni condivise da Sometimes You si rivelassero corrette, a partire da questa estate non verranno più rilasciati update relativi ai giochi disponibili nello store.

Infine, vi segnaliamo che nelle scorse settimane i ragazzi di Flying Oak Games hanno annunciato l’arrivo su PS4 e PS Vita di ScourgeBringer (platform roguelite che offre un’azione elettrizzante e una grande libertà di movimento), che alla luce di queste notizie potrebbe essere uno degli ultimi titoli a debuttare sulla console portatile di Sony.

In attesa di saperne di più sulla vicenda, in caso la compagnia nipponica avesse intenzione di annunciare a sorpresa qualche nuovo titolo per la tanto discussa PS Vita, vi ricordiamo che oggi (venerdì 7 maggio 2021) Resident Evil Village fa ufficialmente il suo debutto su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia.

Se volete saperne di più sulla nuovissima avventura horror con protagonista Ethan Winters, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa (priva di spoiler).

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...