fbpx

PS VR: Sony spiega come fare per richiedere gratis l’adattatore per PS5

PS VR potrà essere utilizzato su PlayStation 5 attraverso uno speciale adattatore che è possibile richiedere gratuitamente. Ecco come fare:

  • Home
  • Games
  • News
  • PS VR: Sony spiega come fare per richiedere gratis l’adattatore per PS5

Tra circa sole tre settimane, gli utenti che hanno preordinato PlayStation 5 potranno finalmente mettere mano sulla nuova console di casa Sony e godersi l’inizio di quella che sarà la nona generazione di console. Come già sappiamo, i titoli di PS4 saranno completamente retrocompatibili sulla nuova macchina ad eccezione fatta per soli 10 giochi che potete visionare qui. Riguardo ai titoli per PS VR, invece, PlayStation 5 avrà bisogno di un adattatore speciale che permette l’utilizzo di quest’ultimo sulla nuova macchina, e Sony sembra lo stia regalando ai propri utenti.

Per tutti coloro che sono intenzionati a continuare ad usare il dispositivo sulla nuova console, il supporto PlayStation ha aperto una pagina dedicata dove sarà possibile richiedere, in forma totalmente gratuita, l’adattatore che consente l’utilizzo dell’apparecchio sulla console nextgen. Quest’ultimo permette di collegare la PS Camera a PS5, essendo la nuova telecamera HD di PS5 non compatibile con il PS VR. Grazie a questo dongle tutti i giochi in realtà virtuale di PS4 saranno ora retrocompatibili su PS5.

Cosa bisogna fare per richiedere l’adattatore? Tutti coloro che sono in possesso di un dispositivo PS VR potranno fare richiesta, con un limite di un singolo pezzo per nucleo familiare, compilando un modulo dedicato sul sito ufficiale. Oltre a una serie di dati anagrafici, Sony richiederà di inserire il numero di serie di PS VR riportato nel pannello posteriore dell’Unita Processore, indicato da una lettera inziale che può essere C, P o M a seconda della regione. E voi avete già preordinato un’unità di PlayStation 5?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...