fbpx

PS4 permette di giocare ai titoli PS5, ecco come fare

Grazie alla particolarità del cross-play dello Share Play, è possibile riprodurre giochi PS5 attraverso una PlayStation 4. Ecco come fare:

  • Home
  • Games
  • News
  • PS4 permette di giocare ai titoli PS5, ecco come fare

Da quando PS5 è ufficialmente sugli scaffali di tutto il mondo, le persone che ne hanno vista una sono davvero poche. Anche online la situazione non è delle migliori, così come per la console rivale Microsoft. Entrambe, a causa di svariati motivi, sono infatti disponibili in limitate quantità. Ma non disperate, perché se volete giocare ai nuovi titoli esclusivi un modo c’è.

Ebbene si, anche chi non ha una nuova console Sony può sfruttare una particolarità che gli consente di giocare a giochi come Returnal, Ratchet and Clank o altre esclusive, utilizzando una semplice PlayStation 4.


Ma come è possibile? Basterà avere almeno un amico che possiede la nuova console, ed entrambi dovrete avere un abbonamento a PlayStation Plus attivo. Ora vi diciamo cos’altro serve.

Grazie allo Share Play, molti di voi sapranno che è possibile giocare a un videogioco e di trasmetterlo sulla PS di un amico. Quest’ultimo può dunque vedervi giocare, prendere il controllo o partecipare in una sessione di multiplayer. A partire dallo scorso aprile 2021, lo Share Play consente di fare le stesse identiche cose ma anche tramite il cross-gen.

PS5

Tra le richieste necessarie, dunque, servirà avere un amico che possiede una PS5, una velocità minima di 2 Mbps meglio se di almeno 5 Mbps, avviare una chat di gruppo con la persona in questione e successivamente premere il tasto PS e cliccare sulla voce “Avvia schermata di condivisione” e dopo “Avvia riproduzione condivisa”.

Ora avrete due opzioni distinte, ma quella che interessa a voi è “il visitatore gioca come te“. In sostanza, il vostro amico vi “passerà” il controller dandovi quindi modo di riprodurre in streaming il gioco che tanto volevate avere (se aveste avuto modo di comprare una PS5).

Le limitazioni di questa manovra sono praticamente inesistenti, sennonché il gioco dovrà essere disponibile tramite PlayStation Store nella stessa regione geografica dell’amico. Inoltre è possibile attivare lo Share Play solo con una persona per volta e ogni sessione non potrà durare più di 60 minuti, ma basterà semplicemente riavviarla.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...