VideogiochiNews

PS4 Pro: tanti sviluppatori ci parlano della console

Buone notizie per tutti i fan dell’iconica Sony. Ieri sera si è svolto il tanto atteso PlayStation Meeting e sono state annunciate grandi novità. La conferenza è stata incentrata maggiormente sul lancio di PlayStation 4 Pro e l’azienda sembra puntare molto su questa nuova console. Dopo averi parlato delle caratteristiche tecniche e che i grandi titoli avranno una resa grafica migliore, nella giornata odierna vogliamo raccontarvi come le case di sviluppo più importanti si vogliono dedicare a questa nuova piattaforma.

playstation_05Da quanto emerso, dopo la fine dell’evento, l’Art Director Jan-Bart Van Beek di Guerrilla Games, il co-fondatore di Insomniac Games Brian Hastings e Lead Programmer Christian Gyrling di Naughty Dog hanno spiegato tutti i vantaggi di questa nuova console. Gli sviluppatori hanno specificato, come detto anche in conferenza, che La cosa la nuova PlayStation 4 Pro non sarà utile soltanto a chi utilizzerà TV in 4K, ma anche per chi vorrà sfruttare i classici Full HD standard. Andando a vedere più nel dettaglio, le tre software house hanno confermato diversi modi di sfruttare la nuova console Sony.

  • Jan-Bart Van Beek ha confermato che PlayStation Pro è più potente di quasi due volte la PlayStation 4 Standard e che il 4K non sarà di certo nativo nei giochi tripla A, ma ci si avvicina molto. Ha anche spiegato che quando hanno visto Horizon: Zero Dawn su una TV 4K con HDR, sono rimasti a bocca aperta per quello che si poteva fare e che con il passaggio da Full HD a 4K, così come per PlayStation 4 standard e PlayStation 4 Pro, può essere simile a quello che fu il passaggio tra PlayStation 2 e PlayStation 3 in termini grafici.
  • Brian Hastings ha invece confermato che la procedere per utilizzare un massiccio Anti-aliasing è comunque una mossa molto intelligente, così da riuscire a mostrare quello che più si avvicina al 4K nativo.
  • Naughty Dog ha invece parlato dell’HDR, che loro sicuramente sfrutteranno in futuro per avere un impatto visivo migliore.

Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche