fbpx

PS5: al via la beta del nuovo grande aggiornamento

Sony ha ufficialmente dato il via al primo programma beta per testare in anteprima le feature inedite del prossimo grande aggiornamento di PS5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PS5: al via la beta del nuovo grande aggiornamento

Sony ha da pochissimo annunciato sul proprio blog ufficiale che prossimamente rilascerà un altro importante update di PS5, ricchissimo di nuove funzionalità, e hanno bisogno del supporto della grandissima community PlayStation per poterle testare.

Secondo quanto emerso dal comunicato ufficiale, a partire da oggi i possessori della console di nuova generazione del colosso giapponese potranno registrarsi per avere l’opportunità di partecipare al primo programma beta, che permetterà ad alcuni fortunati di provare in anteprima le feature dei prossimi aggiornamenti di sistema di PlayStation 5.


Partecipare è molto semplice. La registrazione è aperta a tutti i giocatori che hanno raggiunto la maggiore età (18 anni) e risiedono in una delle seguenti nazioni: Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Germania e Francia.

Purtroppo, come potete notare voi stessi dalla lista diramata da Sony, l’Italia non rientra tra i paesi coinvolti. Non sappiamo se l’elenco verrà aggiornato in futuro. Una volta esservi iscritti, raggiungendo l’apposito sito (che potete comodamente recuperare cliccando al seguente link), dovrete pazientare e attendere una risposta da parte di Sony.

PS5

Nel caso foste tra i fortunati ad essere selezionati per il programma da beta tester, riceverete un’email con le istruzioni su come scaricare la versione beta del prossimo software di sistema di PS5.

Chiaramente, per poter effettuare la registrazione al programma avrete bisogno di una console PlayStation 5 (versione standard o Digital Edition), una connessione Internet e di un account PlayStation Network.

Una volta essere stati selezionati per il download di questa prima versione beta del software, verrete aggiunti automaticamente alla lista di potenziali partecipanti per future versione beta degli update per PS5, il tutto senza dovervi registrare nuovamente.

Inoltre, stando alle informazioni diffuse dal comunicato ufficiale Sony, dopo l’inizio della beta sarà possibile ripristinare (prima della fine del programma) il software di sistema all’ultima versione ufficiale rilasciato dalla compagnia.

In attesa di saperne di più cosa prevederà il prossimo grande aggiornamento di PS5, vi ricordiamo che il colosso nipponico, in occasione dell’ultimo update, ha introdotto alla sua nuova ammiraglia molte funzionalità attesissime dai giocatori, come; l’archiviazione estesa tramite USB, lo Share Play con i possessori di PlayStation 4 e molto altro ancora.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...