fbpx

PS5: il development director di DiRT 5 parla dei vantaggi dei grilletti adattivi

Il development director di DiRT 5 ha parlato delle implementazioni che potrebbero avere i grilletti adattivi del DualSense di PS5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PS5: il development director di DiRT 5 parla dei vantaggi dei grilletti adattivi

Il development director di DiRT 5, Robert Karp, è stato recentemente intervistato da Wccftech e he parlato della prossima generazione di console. Oltre ad aver detto la sua riguardo le potenzialità della next-gen e la volontà del team di sfruttare appieno la varie funzionalità, Karp ha menzionato anche i grilletti adattivi del DualSense di PS5, che per lui potrebbero avere implementazioni davvero molto interessanti in futuro, soprattutto per quanto riguarda i giochi di corse. Queste le sue parole:

Quando otteniamo conoscenza su hardware e dettagli riguardo la prossima generazione, c’è sempre molta eccitazione in studio. Questo porta a molte discussioni su come possiamo sfruttare al meglio le diverse funzionalità.

Quello che abbiamo fatto è creare un gioco di qualità sull’attuale generazione di console. Quindi pensiamo a come possiamo sfruttare la prossima generazione di console. La potenza consente l’opzione 120 framerate [su Xbox Series X]. Vogliamo sfruttare il caricamento veloce.

Su PS5, ad esempio, hai i trigger adattivi che potrebbero avere implementazioni davvero interessanti, in particolare per le corse. C’è molta eccitazione al riguardo. Riceverai feedback diversi in base a superfici diverse, e abbiamo molti tipi di superfici diverse. Il feedback aptico ci dà l’opportunità di fare qualcosa di nuovo e diverso, aiutandoci ad aumentare l’immersione.

Ricordiamo che DiRT 5 arriverà il prossimo 9 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC, e successivamente anche su PS5 e Xbox Series X. In caso siate interessati, a questo link trovate la nostra anteprima del titolo.


Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...