VideogiochiNews

PS5 nuove indiscrezioni sulla CPU impiegata nella console

Dalla stessa fonte dal quale era giunta la notizia dell’assenza di Sony all’E3 2019, sembra arrivino ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche della console di Sony, oltre ad una maggiore precisione sulla data di lancio. RuthenicCookie ha infatti rincarato la dose precisando che la console verrà presentata entro il prossimo anno ma che il lancio al mercato arriverà tra marzo e novembre del 2020. La PS5 sembra quindi dovrà aspettare ancora qualche tempo prima di entrare nelle nostre case.

Interessanti sono però gli ulteriori dettagli che l’utente di Reddit mette in luce. Secondo quest’ultimo infatti le caratteristiche tecniche della console dovrebbero essere senza paragoni considerato il fatto che spinta da una CPU AMD Ryzen ad 8 core, dovrebbe essere in grado di far girare i titoli in 4K a ben 60 frame per secondo. I giochi che dovrebbero far da apripista all’avvento della nuova console sembra siano titoli del calibro di The Last of US parte 2, Death Stranding  e Ghost of Tsushima.

Il prezzo di lancio alzerà ancor più l’asticella rispetto al prezzo di uscita della 4? Sembra che il prezzo stimato per la PS5 al momento del lancio, sempre alla detta dello stesso utente, si aggiri intorno ai 500 euro.

Altre indiscrezioni fanno poi accenno ad un PlayStation VR 2, una seconda versione con una videocamera annessa. In sviluppo anche dei nuovi PlayStation Move e dei guanti per la realtà virtuale. Sono ovviamente delle indiscrezioni quindi aspettiamo altre informazioni per ulteriori conferme.

Fonte:
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche