fbpx

PS5: sapete quanti simboli ci sono sul DualSense? Il numero vi sorprenderà

Stando alle parole di Morisawa e Igarashi, l'intero design del controller è stato creato a mano e conta ben 40.000 simboli
  • Games
  • News
  • PS5: sapete quanti simboli ci sono sul DualSense? Il numero vi sorprenderà

Siete tra i fortunati possessori di PS5 e fin dal primo momento vi siete chiesti quanti simboli ci sono sul vostro DualSense? Bene, il vostro quesito ha trovato finalmente risposta! Secondo quanto emerso da una recente intervista ai microfoni di The Verge di Yuji Morisawa e Takeshi Igarashi, designer responsabili dell’aspetto dell’innovativo pad di PlayStation 5, hanno svelato che per realizzare la finitura ruvida posteriore del DualSense hanno impresso ben 40.000 simboli, tra quadrati, croci, triangoli e cerchi.

Stando alle parole di Morisawa e Igarashi, l’intero design del controller è stato creato a mano, al fine di migliorare la presa di quest’ultimo. Non si tratta di semplici schizzi, visto che il Senior Art Director del Design Center Product Design Group di Sony ha spiegato che molti di questi sono stati realizzati a mano, digitalizzati, simulati, applicati a prototipi di gamepad reali e testati più e più volte, fino a quando i team hanno trovato l’equilibrio che volevano. Bello esteticamente e abbastanza ruvido, così da migliorarne la confortevolezza e il grip. Inoltre, è stata fatta particolare attenzione allo spessore dei simboli presenti sul DualSense di PS5, dato che quest’ultimi non dovevano essere fastidiosi al tatto durante le lunghe sessioni di gioco. Queste minuscole finiture di pregio sono state impilate l’uno sopra l’altro, creando così degli elementi perfettamente tridimensionali. Dunque, non si tratta di un singolo strato a spaziatura uniforme, come i minuscoli punti presenti sul vecchio DualShock 4 di Sony.

Pensate che questa estrema cura nei dettagli sia costata un’occhio della testa al colosso giapponese? Affatto, visto che lo stesso Morisawa ha affermato che applicare i simboli al DualSense è stata la parte più facile del lavoro. Ognuno di questi 40.000 elementi fa parte del guscio del controller, creato grazie all’utilizzo del taglio al laser, durante il processo di stampaggio, e dell’attrezzatura giusta per realizzare quest’ultimi. Inoltre, il design del gamepad è stato ottimizzato per mantenere intatti i simboli mentre venivano estratti dallo stampo.

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Fonte:
Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...