fbpx

PS5: per Tim Sweeney l’architettura del PC deve essere rivoluzionata

Tim Sweeney ha parlato nuovamente della disparità tecnica tra PS5 e PC, dicendo che l'architettura del PC ha bisogno di essere rivoluzionata.

  • Home
  • Games
  • News
  • PS5: per Tim Sweeney l’architettura del PC deve essere rivoluzionata

Attraverso il suo account Twitter, Tim Sweeney il fondatore di Epic Games, ha pparlato nuovamente dell’SSD di PS5 e del fatto che i PC impiegheranno diversi anni per riuscire a recuperare il vantaggio. Secondo Sweeney, infatti l’architettura del PC ha bisogno di essere rivoluzionata per riuscire a stare dietro quella di PlayStation 5, e gli sviluppatori dovrebbero prendere ispirazione da essa, soprattutto per quanto riguarda il trasferimento di dati compressi direttamente sulla GPU. Manca sempre meno a quando i giocatori potranno mettere finalmente le mani sulle console di nuova generazione, per riuscire a provare personalmente i progressi tecnici delle piattaforme.

La potenza dell’SSD della nuova console di casa Sony è stato indubbiamente uno degli argomenti più discussi riguardo le console di nuova generazione in arrivo nei prossimi mesi, e Sweeney aveva già  parlato in precedenza delle prestazioni di PS5, lodando soprattutto l’architettura scelta per la gestione della memoria, mentre nel corso di un’intervista con Geoff Keighley ha definito il passaggio da un semplice HDD a un SSD -che sappiamo sarà parte integrante sia di PS5 che di Xbox Series X– come un grosso cambiamento che ridurrà sensibilmente ogni tipo di caricamento in gioco.


Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...