PS5 permette ora di provare gratis alcune esclusive

PS5 permette ora di provare gratis alcune esclusive

Come con un fulmine a ciel sereno, delle email hanno confermato che i possessori di PS5 possono provare gratis alcuni giochi, ma a tempo limitato

  • Home
  • Games
  • News
  • PS5 permette ora di provare gratis alcune esclusive

Sony oggi ha sorpreso tutti con un annuncio inaspettato e abbastanza particolare, che sicuramente farà la gioia di molti giocatori che posseggono PS5, visto che questi potranno provare gratis alcuni giochi di casa PlayStation per un periodo di tempo limitato. I titoli scelti per questa occasione e già scaricabili in questo momento sono Death Stranding Director’s Cut e Sackboy A Big Adventure.

Urge però una precisazione importante, visto che i due prodotti potranno essere testati soltanto per un periodo di tempo abbastanza limitato, appena 6 ore per l’appena rilasciato Death Stranding Director’s Cut e 5 per Sackboy: A Big Adventure. Inoltre, il timer inizierà non appena avviato il download, di conseguenza è consigliabile l’attivazione della funzione solo se si è provvisti di una buona connessione e di molto tempo libero in un dato momento.

L’idea di Sony ricorda molto da vicino il servizio attualmente disponibile grazie all’abbonamento con l’EA Play e che permette di provare i nuovissimi titoli usciti per circa 10 ore per valutarne l’acquisto. Il servizio offerto da EA è al dire il vero molto ben strutturato e disponibile da diverso tempo, ma come già detto richiede un abbonamento per essere utilizzato.

Le due esclusive di casa PlayStation sono invece disponibili per la prova a tutti i possessori di PS5, con il limite tuttavia di una prova per account e l’impossibilità di sfruttare la medesima funzione anche su PS4 per Sackboy A Big Adventure. Inoltre, questa – che speriamo sia solo una primissima manciata di titoli – sarà disponibile solo fino al 28 ottobre 2021, e c’è da dire che attualmente non tutti possono già sfruttare la feature in questione.

Sackboy: A Big Adventure

Dobbiamo inoltre chiarire che tutti i progressi compiuti nella prova verranno mantenuti anche nella versione finale del prodotto e di conseguenza potrete continuare da dove avevate interrotto la vostra avventura, nel caso siate state abbastanza fortunati da ottenere la possibilità. Questa sembra quindi una strategia commerciale piuttosto interessante su PS5 vista la possibilità di provare gratis giochi esclusivi, con delle vere e proprie demo a tempo.

Per quanto riguarda i due titoli, per i giocatori che non conoscessero Death Stranding Director’s Cut parliamo della rivisitazione per next-gen di un titolo apprezzatissimo realizzato da Kojima Productions. Anche Sackboy A Big Adventure potrebbe stupire molti utenti, vi lasciamo approfondire maggiormente il titolo nella nostra recensione dedicata.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...