NewsVideogiochi

PS5 permetterà di giocare titoli PS1, PS2 e PSP

Sony PlayStation ha annunciato che col nuovo servizio PlayStation Plus sarà possibile, per i possessori di PS5, divertirsi anche con i titoli PS1, PS2 e PSP.

Il così detto Project Spartacus è diventato realtà, come era stato anticipato da un insider: questo significa che PlayStation Plus e PlayStation Now ora sono un servizio solo, e l’obiettivo è quello di essere una buona alternativa a Xbox Game Pass.

Con la possibilità di divertirsi anche con i giochi che hanno fatto la storia di PS1, PS2 e PSP, finalmente Sony ha risolto uno dei problemi più grandi: l’assenza di retrocompatibilità. Allo stesso tempo, darà la possibilità a tutti di giocare – quando il servizio sarà disponibile – titoli come Death Stranding, God of War, Spider-Man: Miles Morales e Returnal.

ps5-ps1-ps2-psp_1

Come segnalato dal Blog Ufficiale PlayStation, con il PlayStation Plus Deluxe è possibile anche scaricare e divertirsi con i titoli PS1, PS2 e PSP, ma solo qual’ora non fosse possibile lo streaming in cloud, prerogativa del PlayStation Now. Il PlayStation Plus Deluce, però, sarà attivo solo in alcuni mercati selezionati. E nel caso il cloud non fosse accessibile, il prezzo sarà inferiore rispetto al Premium, e il catalogo disponibile su PS5 includerà anche giochi PS1, PS2 e PSP, senza contare le versioni di prova dei giochi, ma a tempo limitato. Inoltre, con questo pacchetto si hanno anche i vantaggi dei livelli Essential ed Extra.

In altre parole il PlayStation Plus sta cambiando e vuole dare ai giocatori quello che vogliono davvero: una marea di titoli da giocare o da recuperare. Sì, perché ogni gamer ha un catalogo di backlog, e tramite questa nuova versione del Plus è possibile che possiate iniziare il recupero di gemme preziose che hanno fatto la storia o meno del medium. Dunque, non vi resta che aspettare il mese di giugno per scoprire come sarà davvero.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche