VideogiochiNews

Puzzle Fighter chiude i battenti e cede il passo a Dead Rising

Non molto tempo fa, Capcom aveva rilasciato un gioco mobile, Puzzle Fighter. Si tratta di un simpatico puzzle game, che ripropone i più emblematici personaggi di casa Capcom, in chiave cartoonesca e anche un po’ buffa. Da poche ore ci giunge però la notizia che il titolo sta per essere rimosso dai vari App Store e che non sarà più possibile scaricarlo. La cancellazione dagli store sarà effettiva a partire dal 1° luglio 2018. Fino al 31 luglio di quest’anno, sarà comunque possibile giocare, beneficiando di un bonus di 10.000 crediti in game e della possibilità di divertirsi nella nuova modalità classica. A fine luglio verranno chiusi i server in maniera definitiva e il titolo non sarà più utilizzabile.

Di contro, Capcom ha dichiarato di aver optato per la chiusura del mobile game in favore di un progetto più ambizioso. Il publisher afferma di voler investire molte risorse nella lavorazione sul franchise di Dead Rising. D’altronde hanno iniziato a circolare sulla rete notizie e rumor riguardo al futuro 5° capitolo, probabilmente un restart della serie. Nulla però è stato ancora confermato e il futuro di Dead Rising 5 rimane ad oggi un mistero.

Rimaniamo in attesa che vengano rilasciate ulteriori dichiarazioni in merito. Speriamo vivamente che i produttori rivelino qualcosa di più nei prossimi mesi, sopratutto per non vanificare l’abbandono del gioco per smartphone. Sperando di tornare presto a combattere i non morti, noi di Game Legends continueremo a tenervi informati.

Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche