QLED TV 8K: Samsung presenta i nuovi televisori all'IFA di Berlino

QLED TV 8K: Samsung presenta i nuovi televisori all’IFA di Berlino

Samsung, durante l’IFA di Berlino, ha presentato i suoi nuovissimi televisori QLED TV 8K, che grazie all’impiego della tecnologia...

  • Home
  • Tech
  • News
  • QLED TV 8K: Samsung presenta i nuovi televisori all’IFA di Berlino

Samsung, durante l’IFA di Berlino, ha presentato i suoi nuovissimi televisori QLED TV 8K, che grazie all’impiego della tecnologia Real 8k Resolution riescono ad elaborare il quadruplo dei pixel di un televisore 4K UHD. Questi nuovi televisori saranno disponibili per l’acquisto da fine settembre in 4 formati ultra-large: 65/75/82/85 pollici.

I nuovi modelli della serie Q900R vantano, come detto in precedenza, l’impiego della tecnologia Real 8k Resolution, ma non è l’unica innovazione portata da questi televisori. Infatti questo modello sfrutta anche il Q HDR 8K, basato su HDR10+, che garantisce una perfetta riproduzione dei colori per immagini realistiche.

QLED TV 8K

Il vice presidente Visual Display di Samsung, Jongsuk Chu, ha dichiarato di essere entusiasta di poter presentare al pubblico Q900R e di essere fiducioso nella risposta positiva degli utenti:

Abbiamo lavorato instancabilmente nel corso degli anni per realizzare continue innovazioni a livello di settore in termini di qualità d’immagine. L’introduzione del nostro televisore QLED 8K con tecnologia 8K AI Upscaling è un elemento essenziale per gli schermi del futuro. Siamo entusiasti di presentare il modello Q900R ai consumatori, che avranno la possibilità di sperimentare il massimo livello di brillantezza dei colori, ma anche chiarezza e qualità del suono nei nostri nuovi modelli con supporto 8K.

Inoltre il nuovo televisore Q900R permette agli utenti un’accessibilità più semplificata, riconoscendo in automatico tutti i dispositivi multimediali e di intrattenimento connessi (anche via cavo ottico o tramite One Remote). In più la funzione Ambient Mode è stata notevolmente migliorata permettendo agli utenti di visualizzare a schermo immagini artistiche, previsioni meteo, notizie e tanto altro.

QLED TV 8K

Il modello Q900R analizza l’ambiente circostante e genera uno sfondo che si integra perfettamente in qualsiasi spazio. Inoltre l’impiego del nuovo cavo One Invisible Connection (5 m) incorpora il cavo ottico e quello di alimentazione in un unico cavo, rendendo più facile per gli utenti la collocazione dello schermo in uno spazio. Infine significative migliorie derivano anche da SmartThings che aumenta ulteriormente la capacità del televisore di fornire un maggiore accesso alle informazioni e semplificare la vita delle persone.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...