Quake Champions: il gioco potrebbe arrivare anche su console

Quake Champions: il gioco potrebbe arrivare anche su console

Al QuakeCon 2018 (concluso una settimana fa), è stato ipotizzato un possibile porting di Quake Champions per console. Infatti il Community...

  • Home
  • Games
  • News
  • Quake Champions: il gioco potrebbe arrivare anche su console

Al QuakeCon 2018 (concluso una settimana fa), è stato ipotizzato un possibile porting di Quake Champions per console. Infatti il Community Manager Joshua Boyle, ha rilasciato un’intervista in cui allude alla possibilità di portare il gioco su PlayStatio 4, Xbox One e addirittura su Nintendo Switch:

Oltre ad id Software, Bethesda e tutta ZeniMax, abbiamo a disposizione un gran numero di team di sviluppo sparsi per tutto il mondo e specializzati in vari settori. Sono dell’idea che non ci sia solo il PC master race, non ruota tutto intorno alle prestazioni e ai fotogrammi al secondo. C’è il mercato mobile, ci sono le console. Si tratta di piattaforme che non possiamo escludere a prescindere, ma al momento non abbiamo nulla da annunciare.

quake champions

Stando alle parole di Boyle è possibile che i vari team di sviluppo stiano valutando l’idea di portare il gioco su console (o addirittura che ci stiano lavorando). Il Community Manager ha poi continuato parlando di una sua esperienza personale riguardante il reboot del 2016 di DOOM:

Credo che negli ultimi anni le console abbiano fatto molti passi avanti. Lo dimostra il fatto che Switch sia poco più che uno smartphone in grado di far girare DOOM del 2016 ad un anno e mezzo dall’uscita, è un gran bel periodo per i videogiocatori. Ho acquistato un PC da duemila dollari due anni fa per godermi quel gioco nel migliore dei modi, ma non mi dispiace giocarci su Switch.

Insomma, per il momento Id Software non ha nulla da dire a riguardo, ma se davvero gli sviluppatori stessero lavorando ad una versione del gioco per console probabilmente potremmo aspettarci qualche novità in occasione dell’uscita del gioco dall’Early Access. Ricordiamo che Quake Champion è ora disponibile gratuitamente su Steam o da Bethesda.net.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...