fbpx

Quake diventa next-gen e gratis con l’Xbox Game Pass

Quake e la sua remastered next-gen sono finalmente realtà per tutti, il gioco è stato annunciato durante l'evento in streaming, QuakeCon.

  • Home
  • Games
  • News
  • Quake diventa next-gen e gratis con l’Xbox Game Pass

Finalmente durante l’evento del QuakeCon di questa sera è stata annunciata la remastered di Quake disponibile con molte caratteristiche next-gen, mostrandosi come un grande rispolvero di uno degli sparatutto più celebri della storia del gaming, grazie a una grafica e suoni rinnovati e migliorati. Inoltre il gioco è stato reso disponibile quasi a sopresa sugli store di Sony, Microsoft e Nintendo ed è quindi già disponibile da oggi.

La tempesta di leak riguardo al gioco è imperversata per tutto il giorno e nelle scorse settimane. In particolare, oggi sono giunte notizie grazie dall’ente americano ESRB che si occupa di classificare i videogiochi che arrivano negli U.S.A e che ha pubblicato le prime notizie riguardo alla classificazione del titolo, che finalmente possiamo convalidare come una vera e propria remastered dello storico Quake.


Notizia interessantissima è inoltre l’inclusione del titolo nella lista del Gamepass. D’altra parte era lecito aspettarsi che vista la partnership miliardaria fra Bethesda e Microsoft il gioco sarebbe stato fruibile dal primo giorno nel servizio, e utilizzabile inoltre anche sull’Xcloud per i giocatori abbonati all’Xbox Game Pass Ultimate.

Come già accennato, da quanto emerso durante la presentazione il gioco è una vera e propria remastered in alta definizione del Quake originale con conseguente immensa gioia per tutti i fan di vecchia data. Già l’ente ESRB aveva fatto trapelare le piattaforme confermate, del titolo già disponibile sia console di nuova che di vecchia generazione oltre che il PC e in particolar modo per: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One X/S, Xbox Series X/S e Nintendo Switch e PC ed è stato inoltre confermato il crossplay attivo fra le piattaforme.

quake champions 1

Possiamo poi leggere dagli store moltissime informazioni sul titolo:

Prova il gioco originale, migliorato. Goditi la versione originale e autentica di Quake, ora con supporto per risoluzione fino a 1080p* e widescreen, modelli migliorati, illuminazione dinamica e colorata, anti-aliasing, profondità di campo, colonna sonora originale e suggestiva, (musica) di Trent Reznor e altro ancora . Non c’è mai stato un momento migliore per giocare a Quake.

Lo store specifica che i 1080p sono una specifica tecnica su Nintendo Switch che invece su PlayStation 5, Xbox Series X e PC dovrebbe poter contare di una risoluzione superiore.

Di conseguenza Quake next-gen e il suo multiplayer adrenalinico che ha cambiato per sempre la concezione degli sparatutto, e in generale degli FPS multiplayer competitivi in arene, è nuovamente fra noi con una veste rinnovata e migliorata. Diciamo che senza fare paragoni fuorvianti, potremo dire che Halo e molti altri titoli arena shooter devono parte della loro esistenza nel mondo multiplayer anche grazie a questo titolo che è stato un po’ il padre di questo genere. Siamo quindi felicissimi per questo nuovo annuncio che ha la forza dirompente di riportare una vecchia gloria del passato alla luce, finalmente disponibile per tutti e soprattutto gratuitamente per gli abbonati al GamePass.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...