fbpx

Quake potrebbe presto tornare con una nuova edizione

Stando ad una descrizione ufficiale sul sito Bethesda, Quake potrebbe presto tornare, in una nuova edizione con alcuni importanti cambiamenti.

  • Home
  • Games
  • News
  • Quake potrebbe presto tornare con una nuova edizione

Stando a quella che era una descrizione ufficiale, velocemente cancellata, il titolo Quake potrebbe presto tornare con una nuova edizione, che sembrerebbe essere una remastered o un remake del famoso titolo. La notizia non arriva da indiscreazioni o leak, ma da Bethesda stessa.

La prossima settimana, come già anticipato alcuni mesi fasi terrà il QuakeCon 2021, la convention tenuta da Bethesda che per il secondo anno consecutivo sarà in edizione totalmente digitale, per via delle norme contro la pandemia. Nelle ultime ore è uscito anche il programma dell’intera manifestazione, con quello che sembra un errore di cui molti fan si sono accorti.


Nella data del 19 agosto, primo giorno della convention, si parla infatti di una conferenza intitolata “Let’s Talk Quake”, dove si discuterà proprio del nuovo progetto in lavorazione. La descrizione è ormai stata cancellata da Bethesda ma alcuni utenti sono riusciti ad effettuare uno screenshot dove è possibile leggere tutti i dettagli.

La dicitura, presente in questo articolo, parla proprio di una nuova edizione del gioco, senza però entrare troppo nei particolari. La traduzione della descrizione è la seguente:

Quake è tornato: in questo speciale stream, John Linneman di Digital Foundry parla con Jerk Gustafsson di Machin Games della sua importanza storica e di cosa ha significato per entrambi. Il duo parlerà anche dei contenuti aggiuntivi di questa nuova edizione, cui Machine Games ha contribuito.

nuovo-quake

Sembra quindi che il titolo sia pronto per tornare, in una nuova veste grafica e con alcuni miglioramenti i quali potranno far avvicinare anche i nuovi giocatori a questo classico sparatutto. La descrizione incriminata è stata ora sostituita da una semplice “…”, che sembra ancora di più sottolineare quella che doveva essere una sorpresa svelata troppo presto.

Questa sarà la seconda edizione che si tiene totalmente in digitale, dopo che nel 2020 la conferenza è stata completamente cancellata per via della pandemia. Non ci resta ora che attendere l’effettivo annuncio di una nuova edizione di Quake, previsto per il prossimo 19 agosto.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...