VideogiochiNews

QuakeCon 2021: Bethesda rivela le date e i primi dettagli

Bethesda ha annunciato le date e alcuni dettagli relativi al QuakeCon 2021 che, ancora una volta, si svolgerà come evento digitale, quindi da remoto, per motivi di sicurezza legati alla pandemia e per salvaguardare staff, volontari e tutta la community.

L’edizione del QuakeCon di quest’anno si terrà ufficialmente dal 19 al 21 agosto “tra pace, amore e…razzi”, e sarà un evento in digitale a cui potranno partecipare tutti gli appassionati.

Sarà, inoltre, il primo evento in seguito all’ingresso nella divisione Xbox di Microsoft di Bethesda e Zenimax Media, che ne è la società madre. Potrebbero, quindi, essere presenti annunci legati alla famiglia Xbox, ma non è stato ancora rivelato nulla a riguardo.

Trattandosi del secondo anno in cui il QuakeCon si terrà da remoto, è lecito attendersi un’organizzazione sulla falsariga di quella del 2020, con numerosi streaming, eventi in digitale e di beneficienza, giveaway e molto altro. Bethesda ha promesso novità e succulenti dettagli relativi alla programmazione, che verranno rivelati dagli organizzatori dell’evento nel corso del mese di giugno.

QuakeCon 2021

Secondo quanto emerso da un recente annuncio di lavoro, Bethesda sembrerebbe pronta ad annunciare un videogioco AAA, di cui potrebbero venire diffuse informazioni nelle prossime settimane, forse proprio al QuakeCon o all’E3 2021 che, anche quest’anno, si terrà in digitale dal 12 al 15 giugno.

Inoltre, l’azienda statunitense ha lanciato sconti su videogiochi per PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC come Skyrim, The Elder Scrolls Online e DOOM Eternal e, con l’ingresso negli Xbox Game Studios, arriveranno sicuramente nuove sorprese per i giocatori nelle prossime settimane.

Nonostante un sottotono amaro per l’impossibilità di organizzare il QuakeCon 2021 a Dallas, madre dell’evento prima dello scoppio della pandemia, il team di Bethesda si sta impegnando per regalare ai fan 3 giorni pieni di annunci e divertimento, che potranno coinvolgere sia gli appassionati che i neofiti degli sparatutto, e non solo.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche