fbpx

Quale futuro spetta ad Arrow dopo la conclusione?

L'ottava stagione della serie chiuderà un ciclo durato più di otto anni
  • Movie
  • Speciale
  • Quale futuro spetta ad Arrow dopo la conclusione?

Tramite una toccante diretta sul suo account Instagram, l’attore canadese Stephen Amell ha annunciato che la serie TV ispirata al supereroe della DC Comics “Freccia Verde” si concluderà proprio con l’ottava stagione. Sarà dunque anche l’ultima volta in cui vedremo Stephen Amell vestire i panni di Freccia Verde dopo quasi sette anni dalla messa in onda del primo episodio, avvenuto nell’ottobre del 2012. Ma sarà veramente la fine di questo personaggio? In questo speciale dedicato alla serie TV “Arrow” vi illustreremo alcune interessanti teorie su questa ottava e ultima stagione e sul futuro di Oliver Queen.Arrow

Elseworld

Come la maggior parte di voi sapranno, più che sull’ultima stagione di Arrow bisogna fermarsi a riflettere su ciò che è accaduto negli episodi del crossover “Elseworld“, che vede coinvolti gli eroi Arrow, Flash, Supergirl e Superman nella battaglia più dura della loro vita. Deegan tenta di riscrivere nuovamente la realtà e l’unico modo per fermarlo è l’azione combinata di Flash e Supergirl che, correndo intorno alla Terra in direzioni opposte, cercheranno di rallentare il tempo in modo da rendere vano il piano di Deegan. L’azione combinata dei due supereroi sembra essere efficace, ma l’elevata velocità a cui i due viaggiano intorno alla Terra li sta letteralmente polverizzando. Oliver si accorge di ciò e decide di affrontate “Monitor” chiedendogli di risparmiare Barry e Kara. Monitor accetta, ma chiede in cambio qualcosa a Oliver. Prima che Flash e Supergirl vengano polverizzati dalla velocità interviene Oliver che grazie a una freccia potenziata da Monitor riesce a colpire e distruggere il libro magico con cui Deegan ha tentato di riscrivere la realtà. La realtà viene così ripristinata e Deegan ritorna in sé anche se gravemente sfigurato dall’esplosione dovuta all’impatto della freccia lanciata da Oliver sul libro; verrà in seguito assicurato alle autorità che lo rinchiuderanno all’interno nel carcere di Arkham.

Le conseguenze del crossover

Noi crediamo che la richiesta fatta da Monitor a Oliver sia strettamente collegata con la chiusura della serie principale. Il ritorno nel cast dell’ottava stagione dell’attore Colton Haynes, che nella serie ha vestito i panni del giovane Roy Harper, avvalora le tesi che Monitor possa aver chiesto a Oliver di farsi da parte come supereroe e di tornare alla sua vita prima che diventasse il giustiziere di Starling City. Se così fosse l’idea del passaggio del testimone sembra la tesi più accreditata, con il giovane Roy che svestirà i panni di “Red Arrow” per vestire quelli di Arrow; questo potrebbe aprire nuovi scenari, come ad esempio una futura nuova serie o il reinserimento del personaggio nei futuri crossover. Un’altra ipotesi che non mi sento di escludere, vista l’imprevedibilità degli eventi che si susseguono nelle varie serie regolari DC, è che Oliver possa aver dato a Monitor i suoi occhi in cambio della vita di Flash e Supergirl. Arrow è il più grande arciere del mondo, dotato di una mira eccezionale e di una fantastica velocità d’esecuzione, ma senza la vista tutto ciò non sarebbe possibile e Oliver Queen si vedrebbe costretto al ritiro come supereroe.

Arrow

La morte di Oliver Queen

Non mi trovo per nulla d’accordo con i vari rumors che danno per certa la morte di Oliver Queen nell’ottava e ultima stagione. Trovo che la morte del supereroe, arrivati a questo punto, sia un modo troppo semplificatore di chiudere una serie che dura da quasi un decennio e che di semplice non ha nulla, sopratutto dopo la creazione dell’Arrowverse. Da fan della serie troverei molto più giusto chiudere l’ottava stagione lasciando le porte aperte a questo personaggio a cui si deve il rilancio della DC Comics dopo i numerosi flop in ambito cinematografico.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...