fbpx

Quantic Dream: annunciata l’apertura del nuovo studio a Montreal

David Cage, CEO e fondatore di Quantic Dream, ha annunciato ufficialmente l'apertura del nuovo studio della celebre software house.

  • Home
  • Games
  • News
  • Quantic Dream: annunciata l’apertura del nuovo studio a Montreal

Nel corso delle ultime ore David Cage, CEO e fondatore di Quantic Dream, ha annunciato ufficialmente l’apertura del nuovo studio della celebre software house francese, nota soprattutto per titoli come Detroit: Become Human, Heavy Rain e Beyond: Two Souls. Questa nuovo nuovo studio è a Montreal, in Canada, e permetterà agli sviluppatori di  lavorare contemporaneamente su nuovi e ambiziosi titoli AAA. Lo studio sarà guidato da Stéphane D’Astous, che ha fondato Square Enix Montreal e guiderà Eidos Montreal, in qualità di Direttore Generale, con Yohan Cazaux che si unirà allo studio come Gameplay Director. In occasione dell’annuncio del nuovo studio, Guillaume de Fondaumière, il co-CEO dello studio e presidente della nuova sede di Montreal, ha rilasciato una dichiarazione che rivela chiaramente i futuri piani e le ambizioni di Quantic Dream Montreal.

L’apertura di Quantic Dream Montreal è un passo importante nel nostro sviluppo. L’implementazione di diversi nuovi progetti ci porta a impegnarci in un importante programma di reclutamento per il 2021 in tutte le discipline. Quantic Dream si appresta ad aprire un nuovo ufficio a Montreal  per poter costruire rapidamente un team “a misura d’uomo”, composto da esperti della regione. Abbiamo in programma di reclutare la maggior parte del team quest’anno con la creazione di circa 50 posizioni entro la fine del 2021.

Per quanto riguarda l’ubicazione dello studio, mentre la modalità smart-working è attualmente la norma a causa dell’emergenza sanitaria attualmente in corso, l’edificio completamente ristrutturato si trova nello storico quartiere di Atwater Avenue, e sarà aperto al nuovo team non appena le condizioni igienico-sanitarie lo consentiranno. Come abbiamo già anticipato in precedenza, mentre David Cage e Guillaume de Fondaumière al momento sono ancora al timone dell’ammiraglia parigina, la nuova entità canadese verrà guidata da Stéphane D’Astous,  un veterano dell’industria del Quebec e rinomato specialista nella gestione di studi di creazione e sviluppo, che intende far brillare le future produzioni interne.


 

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...