fbpx

Quantum Error: annunciato l’arrivo del gioco anche su Xbox Series X

Il gioco sembrava destinato a uscire solamente su PlayStation 4 e PlayStation 5
  • Games
  • News
  • Quantum Error: annunciato l’arrivo del gioco anche su Xbox Series X

Annunciato come uno dei primi titoli per PlayStation 5, lo sparatutto futuristico Quantum Error sembrava destinato a essere una delle esclusive che avrebbero fatto parte della line-up della nuova ammiraglia di Sony e di PlayStation 4. Eppure, nelle scorse settimane, moltissime indiscrezioni – più o meno affidabili – vedevano lo sviluppatore TeamKill Media pronto ad annunciare a breve l’arrivo del suo ambizioso titolo anche su Xbox Series X e Series S. Previsioni effettivamente ben fondate in quanto nelle ultime ore, attraverso un trailer dedicato che potrete vedere in apertura dell’articolo, la software house americana ha ufficializzato l’arrivo di Quantum Error anche sulla piattaforma di nuova generazione dell’azienda di Redmond. Arrivo che, nonostante gli insistenti rumor, non era affatto scontato in quanto, tra le motivazioni che avevano inizialmente escluso l’uscita del gioco su Xbox Series X, vi erano alcuni problemi a livello tecnico che avevano messo in seria difficoltà lo sviluppo del titolo sulla piattaforma di Microsoft.

Per chi non conoscesse il gioco, trattasi di uno sparatutto in prima persona ambientato all’interno di un misterioso edificio, con alcuni elementi da gioco horror che in parte potrebbero ricordare il compianto franchise Dead Space. Nei panni del capitano Jacob Thomas dovremo recarci all’interno del Monad Quantum Research Facility insieme al nostro partner Shane Costa e a una crew per salvare quante più persone possibili dal complesso in fiamme. Tuttavia, la missione si rivelerà ben presto molto più complessa di una normale attività di salvataggio, in quanto misteriosi avvenimenti metteranno a dura prova la sopravvivenza di tutti coloro che si troveranno all’interno della struttura.

Non è stata ancora rivelata la data di uscita del gioco su Xbox Series X, per cui vi è la possibilità che possa arrivare con un leggero ritardo rispetto alle versioni per console PlayStation, in fase di sviluppo da molto più tempo. Poiché informazioni in tale senso non sono state diffuse dal team di sviluppo, non ci resta a questo punto che attendere ulteriori notizie da parte di TeamKill Media nelle prossime settimane.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...