VideogiochiNews

Quasi 1000 giochi per 10 euro per aiutare l’Ucraina

Necrosoft Games ha messo insieme un pacchetto di 991 contenuti su itch.io che è ora disponibile per un prezzo minimo di soli 10$ per aiutare l’Ucraina, se siete interessati potete cliccare su questo link. 

L’introduzione di Bundle For Ukraine sul sito dice:

Il popolo ucraino è sotto attacco. Come sviluppatori di giochi vogliamo creare nuovi mondi, non distruggere quello che abbiamo. Ecco perché ci siamo uniti per presentare questo pacchetto di beneficenza per aiutare gli ucraini a sopravvivere a questo calvario e prosperare dopo la fine della guerra. Questa causa ha avuto risonanza con i creatori di tutto il mondo, al punto che il nostro pacchetto contiene quasi 1.000 giochi, giochi di ruolo da tavolo, libri, ecc.

Oltre 700 creatori si sono riuniti per donare le loro opere e tutti i proventi di questo pacchetto andranno alle seguenti associazioni di beneficenza:

– International Medical Corps fornisce assistenza medica nella regione. Hanno spese generali di raccolta fondi molto basse (1% del reddito), con l’89% delle donazioni destinate all’assistenza medica e il 10% all’amministrazione.

– Voices of Children, un’organizzazione ucraina che aiuta i bambini a far fronte agli orrori della guerra, al disturbo da stress post-traumatico, al riadattamento alla scuola e al ritorno ad essere bambini. Durante la guerra hanno anche svolto molti lavori improvvisati di base, come aiutare a creare rifugi. La nostra speranza è che questa guerra finisca presto e che possano iniziare il lavoro di guarigione del cuore di questi bambini.

Ucraina Aiutare

Ragazzi, stiamo parlando di un numero spropositato di giochi e contenuti come libri, musica e tanto altro che elencare tutto qui sotto è una cosa davvero disumana, quindi ci teniamo a dirvi che, se volete prendere parte alla donazione, vi basterà cliccare sul link nel primo paragrafo dell’articolo. Ci teniamo anche a dire che certi esempi di solidarietà fanno bene all’anima, noi ci auguriamo che tutto questo finisca alla svelta.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che anche Elon Musk sta pensando di aiutare a modo suo l’Ucraina, ve ne parliamo meglio qui.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche