A Quiet Place: annunciato il videogioco nell'universo dei film

A Quiet Place: annunciato il videogioco nell’universo dei film

È da poco stato annunciato un videogioco ambientato nell'universo di A Quiet Place, la famosa saga horror di cui è uscito anche il secondo film.

  • Home
  • Games
  • News
  • A Quiet Place: annunciato il videogioco nell’universo dei film

Stando al sito ufficiale da poco spuntato, un videogioco basato sul film A Quiet Place è attualmente in produzione, con però nessun dettaglio riguardo il gameplay o le piattaforme disponibili. Il titolo è sviluppato da Saber Interactive, iLLOGIKA e EP1T0ME, con un’ambientazione che sarà ispirata all’universo creato dal film, non seguendo quindi la trama delle due pellicole.

L’opera sembra quindi non ripercorrerà la storia ufficiale del film, di cui potete leggere a questo link la nostra recensione del secondo capitolo, andando però a porsi nello stesso universo, condividendo alcuni elementi. La conferma arriva anche dalla testata online IGN, che cita una dichiarazione ufficiale del team di sviluppo.

Questo primo videogioco ufficiale ambientato nel terrificante universo di A Quiet Place vi regalerà una storia e un gameplay originali che cattureranno l’avvincente suspense, l’emozione e il dramma per cui la serie è famosa. Il gioco è in sviluppo da iLLOGIKA, lo studio di Montreal con talento veterano dai franchise Rainbow Six e Far Cry, e pubblicato da Saber Interactive, la società Embracer Group dietro il gioco di successo World War Z e l’imminente Evil Dead: The Game.

Da queste prime informazioni e dagli studi coinvolti sembra quindi potrebbe essere uno sparatutto in prima persona, visto il coinvolgimento di studi che hanno contribuito ad alcuni titoli di questo genere. La componente horror rimane confermata, rendendo la storia ancora più simile a quella raccontata all’interno dei due film usciti.

Riguardo Saber Interactive, lo studio è attualmente al lavoro a un’altra trasposizione da film, ovvero il gioco Evil Dead: The Game, ispirato dai film diretti da Sam Raimi e con protagonista Bruce Campbell. Questa nuova avventura doveva uscire entro la fine di quest’anno, ma è stata recentemente rimandata, in modo da sistemare al meglio l’opera.

Al momento esiste solamente il sito del videogioco ispirato ad A Quiet Place, disponibile a questo link, dove però non vengono fornite ulteriori informazioni ma solo una finestra d’uscita, prevista per il 2022.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...