VideogiochiGuide

Rage 2 – Guida ai trucchi e come sbloccarli

Rage 2 è un videogame che deve essere provato, perché nonostante la trama non sia particolarmente accattivante e il gameplay sia abbastanza semplice, non è scontato che le missioni possano essere superate così facilmente, e si sa, i giocatori amanti del genere sono sempre attratti dalle situazioni complicate. Quindi, se il gioco vi sta dando del filo da torcere, in questa guida vi diremo qualcosa riguardo ai trucchi e come ottenerli, ma tenete sempre a mente che ogni volta che li attiverete non sarà possibile sbloccare obiettivi e trofei. Inoltre ricordate che resteranno attivi finché non chiuderete il gioco, e quando caricherete una partita tutti i trucchi si disattiveranno automaticamente. Chi ha acquistato la Deluxe Edition potrà subito accedere ad alcuni di essi andando nel menu Impostazioni, e poi nella sezione Trucchi.

Per sbloccare tutti i trucchi del gioco bisognerà necessariamente acquistarli da uno strampalato stregone chiamato Mangoo il Non-Nato, il quale, purtroppo, non ha fissa dimora ma bensì vaga per la mappa, anche se sembra prediligere i confini della stessa. Il metodo più semplice per riconoscere il suo rifugio, dal momento che la sua posizione non viene segnalata, a meno che non vi troviate nei suoi paraggi, è quello di individuare tre grossi palloni gonfiabili verdi attaccati al tetto, che ipoteticamente questo NPC utilizza per spostarsi da un’area all’altra.

Nella lista che segue indichiamo le posizioni dove è stato visto più frequentemente.
Broken Tract
Mangoo può apparire a nord-ovest dell’Eden Space Center, nell’angolo sud-est di Broken Tract. Si tratta di un’area che dovrete visitare anche durante una delle missioni principali. Lo troverete presso le macerie di un cavalcavia, lungo la strada principale che porta al centro di ricerca spaziale.

Sekreto Wetlands
Cercatelo nelle paludi che si trovano nell’angolo sud-est di Sekreto Wetlands, a nord del rifugio dei banditi Squelch. È possibile che si faccia vedere nello spiazzo tra due strade che portano fuori dalla palude, a sud del Pit Stop Deserk Kindling, molto vicino al confine con la regione Broken Tract. Date un’occhiata anche lungo il confine ovest della regione, nel grosso isolotto paludoso dietro a due edifici, vicino ai Dweller e a Canned Heat. Troverete la sua capanna lungo il lato nord-ovest dell’isola, su una piccola collinetta, proprio sul confine della regione.

The Wilds
Potreste trovarlo nell’area più a est della regione, su un isolotto in mezzo a un laghetto vicino a Abadon Sanctum, a est della cittadina di Dreadwood. Siccome comparirà lungo il lato sud-est dell’isola, non preoccupatevi come andarci perché l’acqua è abbastanza bassa.

Vediamo ora quali sono i trucchi conosciuti fino a questo momento:
• He’s On Fire, costo $2.000: questo trucco fa sì che il famoso cronista della NBA Jam, Tim Kitzrow commenti ogni vostra azione.
• Diamond Geezer, costo $2.000: in questo caso sarà l’attore britannico Danny Dyer a commentare le vostre azioni.
• Git Gud: tutti i nemici cadranno in un colpo solo.
• Klegg Support, gratis: evoca l’alleato Klegg per darvi una mano durante i combattimenti.
• Son of Thor, costo $2.000: attirerete i fulmini che potrete reindirizzare contro i nemici.
• Phoenix Rejector Seat: quando premete il pulsante di espulsione, il veicolo sarà scagliato verso il cielo al posto vostro.
• Progress Booster, costo $500: per la durata di 4 ore raddoppia il quantitativo di Feltrite raccolto.
• Super Phoenix, costo $1.000: potenzia enormemente la vostra auto Phoenix 4×4 con munizioni infinite senza surriscaldamento, booster illimitato e aumento di resistenza al danno.
• Super Overdrive, costo $1.000: aumenta la potenza dell’Overdrive.
• Super Wingstick, costo $1.000: il wingstick potrà essere reindirizzato all’infinito.
• Red Barrel Rain, costo $2.000: alcuni barili esplosivi rossi cadranno davanti a voi.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche