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RAGE 2 non prevede tempi di caricamento

RAGE 2 è uno di quei titoli che cerca di cambiare totalmente la propria filosofia, sradicando tutto quello che meno è stato apprezzato dai giocatori nel primo capitolo, e sostituendolo con elementi decisamente fuori di testa. I dettagli che pian piano vengono rivelati sul titolo vanno comunque a definire un ritratto molto particolare del gioco, alcuni dei quali non da sottovalutare. L’ultimo di questi è stato rivelato da Tim Willits, studio director del team, e riguarda uno degli argomenti più spinosi legato all’aspetto tecnico: i tempi di caricamento. Il direttore durante un’intervista ha dichiarato che questi tempi, in RAGE 2, saranno assenti:

La più grande lezione che abbiamo imparato è che non bisogna provare a realizzare un gioco open world con una tecnologia che non è adatta all’open world. In quel caso erano previsti caricamenti per le aree di combattimento, le zone di guida e quelle di gara. In questo modo ci si sentiva disconnessi. In RAGE 2 Non ci sono caricamenti. È questo il senso di andare ovunque e fare quello che si vuole. Se vedete una vetta, potete camminare fino sulla cima.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

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