fbpx

Rainbow Six Parasite: un nuovo leak svela il gameplay del gioco

Un nuovissimo leak trapelato in queste ore su Twitter mostra una brevissima sessione di gameplay su Rainbow Six Parasite.

  • Home
  • Games
  • News
  • Rainbow Six Parasite: un nuovo leak svela il gameplay del gioco

Da poche ore è trapelato un leak su Twitter sul profilo di SkyOfficial, che mostra alcuni frame su uno dei titoli ancora in lavorazione di Ubisoft, vale a dire Rainbow Six Parasite. Lo spin off di Rainbow Six Siege affonda le sue basi sugli eventi della stagione 1 dell’anno 2 di Siege, cioè Operation Chimera, che fu dedicata alla presentazione di un evento non canonico, a tempo limitato, incentrato sulla lotta ai non morti. L’espansione ambientata in un universo che ripetiamo è slegato dalla trama principale del gioco, vedeva gli operatori del team Rainbow affrontare eserciti di zombie alieni tracciando nuovi canoni per un futuro nella serie. Dopo qualche mese l’evento si concluse e la modalità cooperativa fu semplicemente rimossa dal gioco, ma date la mole di contenuti e le nuove meccaniche integrate non stupisce affatto che Ubisoft abbia deciso di dedicarci un capitolo totalmente dedicato a tema Zombie.

Operation Chimera fu infatti una delle stagioni più consistenti di tutte in termini di contenuti, con l’espansione a tempo limitato che includeva tre missioni con i protagonisti più amati del team Rainbow Six Siege presentati fino ad allora, e due nuovi operatori inediti, Finka e Lion. Le missioni, benché non molto lunghe erano comunque interessanti perché introducevano meccaniche di gameplay assolutamente aliene per il marchio. I fan all’epoca infatti, poterono notare subito le tinte horror dell’espansione con i fatti narrati in un contesto totalmente diverso da quello verosimile e realistico al quale il marchio aveva abituati negli anni. Inoltre, il gameplay variava in modo significativo con scontri di tre giocatori contro orde di zombie alieni che andavano a sostituire i metodici assedi in piccole strutture 5vs5 tipici del gioco base.  Vista la mole di lavoro, con vere e proprie cutscene in HD dedicate e le già citate meccaniche totalmente nuove per il gioco, era estremamente probabile che Ubisoft ci dedicasse un gioco a tema Zombie e fu così quando annunciò per l’appunto Rainbow Six Parasite all’E3 dell’anno scorso.

La recente pandemia di Covid-19 ha però rallentato in modo considerevole i lavori sullo sviluppo tanto che l’intero gioco è stato rimandato insieme ad altri titoli di Ubisoft come Far Cry 6 di diversi mesi. Il breve Leak presente nell’articolo mostra però una brevissima sessione di gameplay il che fa presume che il titolo sia per lo meno giocabile e che i lavori siano quindi ormai a buon punto. Nel particolare si vede nello specifico un operatore con in braccio un fucile che spara ad un conglomerato alieno radicato al suolo, come se il personaggio stesse attaccando quindi una fonte d’infezione biologica. Elementi simili ricordano alcuni oggetti dello scenario presenti in Operation Chimera di Rainbow Six Siege, quindi potrebbe essere un leak reale, tuttavia vi invitiamo caldamente ad aspettare conferme ufficiali da parte di Ubisoft per chiarire la faccenda con sicurezza.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...