VideogiochiNews

Rainbow Six Quarantine: Ubisoft fa chiarezza sul titolo “Parasite”

Sono ore molto calde per quanto riguarda Tom Clancy’s Rainbow Six Quarantine, il prossimo capitolo della nota serie sparatutto strategica targata Ubisoft. Dopo aver scoperto le dimensioni della patch per il day one e la presunta data d’uscita del gioco, sul web è rimbalzata la notizia secondo la quale questo nuovo capitolo avrebbe cambiato il suo titolo, diventando Rainbow Six Parasite. A poche ore dalla diffusione di questo leak, però, è immediatamente intervenuta la stessa Ubisoft, che attraverso uno scambio con il sito PC GamesN ha confermato che “Parasite” si tratta solo di un titolo placeholder e dunque non è ancora ufficiale che si tratti del nuovo nome dello sparatutto firmato Tom Clancy.

Nonostante abbiamo recentemente confermato che abbiamo intenzione di cambiare il titolo di Rainbow Six Quarantine, il nome “parasite” è un semplice placeholder usato esclusivamente dai nostri team di sviluppo interni. Recentemente abbiamo cominciato a testare ufficialmente il gioco e alcuni dettagli sono stati tristemente resi pubblici. Per ora possiamo solo confermare che ciò che avete visto non sono altro che un piccolo assaggio di ciò che sarà il nostro nuovo gioco, e potete stare certi che nelle prossime settimane inizieremo a diffondere nuove informazioni, tra cui il nuovo titolo ufficiale.

Nonostante venne presentato in tempi ancora tranquilli, più precisamente durante la conferenza di Ubisoft all’E3 2019, il nome Rainbow Six Quarantine è purtroppo diventato alquanto fuori luogo in questo periodo storico, soprattutto a causa della pandemia mondiale di Covid-19. La data d’uscita ufficiale per questo titolo al momento non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma a detta dei recenti leak di cui abbiamo accennato anche all’inizio di questo articolo, il nuovo capitolo di Tom Clancy’s Rainbow Six potrebbe arrivare nei negozi fisici e digitali molto presto, più precisamente a partire dalla fine di marzo. Insomma, se queste notizie si rivelassero vere, tutti i fan e appassionati di questa storica serie potranno mettere le mani su questo nuovo capitolo molto prima di quanto potessero immaginare.

Fonte:
Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche