News

Rainbow Six Siege approda su next-gen, scopriamo le migliorie apportate

Il lancio delle nuove console, oltre a portare ovviamente una ventata d’aria fresca all’hardware ma anche ai titoli che ne derivano da questo, mai come questa volta è sinonimo di revisioni, ottimizzazioni e quant’altro. Tantissimi sono i titoli ormai usciti su quella che è diventata oggi la passata generazione di console, che stanno avendo o riceveranno delle patch per essere godibili anche sulle macchine next-gen. Tra questi non manca lo sparatutto Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, disponibile per tutte le principali console e che, a partire dal 1° dicembre, cambierà veste per approdare sulle nuova macchine PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Oltre a una serie di miglioramenti, quello che più interessa ai giocatori sarà la possibilità di godere del titolo in risoluzione 4K e fino a 120 fps, scegliendo fra le opzioni “prestazioni” o “risoluzione”. Infine sarà anche possibile effettuare l’upgrade della propria versione sulla stessa famiglia di dispositivi senza sborsare un centesimo e mantenendo i propri progressi (decisamente importantissimi per un titolo di questo genere). Sarà poi possibile sfidare gli avversari attraverso il cross-platform ma rimanendo nella medesima faglia di console (i giocatori di PS5 potranno sfidarsi con quelli di PS4 e i giocatori di Xbox Series X/S potranno sfidare quelli di Xbox One). Vediamo ora le migliore che dal 1° dicembre saranno apportate a Rainbow Six Siege:

  • Risoluzione 4K (PS5, Xbox Series X) / 1080p (Xbox Series S)
  • 120 frame al secondo (PS5, Xbox Series X)
  • Funzionalità del controller DualSense per una maggiore immersione (PS5)
  • Supporto delle attività per le playlist più popolari, così che i giocatori possano immergersi nel gioco più velocemente (PS5)
  • Migliore accessibilità (Opzioni di leggibilità, testo-voce e voce-testo)
  • Avvio rapido (Flusso di accesso ottimizzato, sequenza introduttiva semplificata)
  • Ubisoft Connect (Overlay di Connect su tutte le piattaforme)

Non resta che attendere ancora una settimana circa prima di poter tornare nuovamente ad immergerci nel comparto multigiocatore di Rainbow Six Siege.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche