fbpx

Ratchet and Clank: Rift Apart avrà caricamenti ancora più veloci al day one

Ratchet and Clank: Rift Apart potrebbe avere, secondo il director James Stevenson, tempi di caricamento ancora più brevi al day one.

  • Home
  • Games
  • News
  • Ratchet and Clank: Rift Apart avrà caricamenti ancora più veloci al day one

Ratchet and Clank: Rift Apart sta per mostrarsi nel nuovo State of Play di Sony, che arriverà oggi, 29 aprile alle 23:00. Recentemente, James Stevenson di Insomniac Games ha rivelato in un post sul noto forum di ResetEra che il nuovo capitolo della saga potrebbe avere, al momento della sua uscita su Playstation 5 il prossimo 11 giugno 2021, tempi di caricamento ancora più rapidi  di quanto ci aspettiamo.

“Probabilmente sarà leggermente più veloce quando lo giocherete a giugno“, ha scherzato lo sviluppatore. Secondo quanto affermato dalla stessa software house qualche tempo fa, Ratchet and Clank: Rift Apart offre già tempi di caricamento fulminei, quindi la battuta di James Stevenson ci fa davvero sperare in tempi di caricamento quasi assenti.

Già nel settembre dello scorso anno lo sviluppatore capo Mike Daly non nascose la volontà di Insomniac di servirsi delle funzionalità next gen dell’SSD iperveloce di PlayStation 5 per rendere quasi istantanei i caricamenti del gioco, affermando che tutti quei mondi che attraverseremo nelle sequenze mostrate sono reali sezioni di gioco, che si legheranno al gameplay in tempo reale, con tempi di caricamento inferiori al secondo.

Una nuova informazione, forse ancora più rivelante, arriva sempre dallo stesso Stevenson, il quale ha chiarito che la recente valutazione dell’ESRB che elenca gli acquisti in-game, si riferiva “esclusivamente all’aggiornamento dell’edizione deluxe“, quindi il gioco non presenterà microtransazioni, almeno non al momento.

Ratchet and Clank: Rift Apart è previsto in arrivo su PlayStation 5 l’11 giugno 2021. Tuttavia, nuove informazioni arriveranno proprio stasera durante lo State of Play. Attualmente non sappiamo esattamente quanto durerà l’intero evento e se ci sarà spazio per altri giochi, tuttavia sappiamo che la diretta permetterà di vedere oltre 15 minuti di gameplay del nuovo capitolo del franchise. Tra poche ore, dunque, potremo avere un grande assaggio di ciò che il nuovo Ratchet e Clank poterà sulla next-gen di Sony.

Vi ricordiamo che stasera non mancheremo di tenervi costantemente aggiornati riguardo tutte le novità annunciate all’evento, inoltre, potrete seguirlo e commentarlo con noi direttamente sul nostro canale Twitch a partire dalle 22.30.

Dettagli del Gioco

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...