fbpx

Ratchet and Clank Rift Apart su PC? Un indizio sembra confermarlo [AGGIORNATA]

Ratchet and Clank Rift Apart potrebbe arrivare su PC, come sembra aver confermato un indizio nell'ultimo trailer presentato ufficialmente.

  • Home
  • Games
  • News
  • Ratchet and Clank Rift Apart su PC? Un indizio sembra confermarlo [AGGIORNATA]

Nonostante Ratchet and Clank Rift Apart sia stato presentato fino a oggi come un’esclusiva PlayStation 5, viste le potenzialità della console Sony, un recente trailer sembra aver accennato al fatto che l’opera potrebbe arrivare – magari in futuro – anche su PC.

Il video, presente in calce all’articolo (via ResetEra), mostra infatti la scritta “PlayStation 5 Console Exclusive”, alludendo al fatto che il gioco non arriverà su altre console, ma potrebbe però sbarcare proprio su PC.

Non è la prima volta che una situazione del genere si presenta, ricordiamo infatti che quando Demon’s Souls Remake sembrava pronto per sbarcare su PC, salvo poi una repentina smentita da parte di Sony.

Vi abbiamo parlato proprio quest’oggi del contenuto del video, il quale presenta armi e gadget nel dettaglio, trovate a questo link il nostro approfondimento in merito.

Ratchet & Clank: Rift Apart

Si tratta ovviamente di una teoria non confermata, ma da tenere in considerazione in vista di un possibile annuncio da parte della software house, il quale sarebbe a dir poco inaspettato vista l’importanza di quest’esclusiva per la console Sony.

Ratchet and Clank Rift Apart sembra infatti pronto a mostrare le vere potenzialità di PlayStation 5 grazie a delle meccaniche di gameplay innovative, che includono anche la necessità di un SSD per tempi di caricamento pressoché istantanea, e dischi della stessa velocità non sono ovviamente diffusi per quanto concerne il mondo PC.

Come sappiamo, il gioco è già in fase gold e siamo sicuri quindi che questo farà il suo debutto nella giornata dell’11 giugno 2021. Un eventuale debutto su PC non sarebbe ovviamente in prossimità del day one, e un’eventuale conferma da parte di Sony arriverebbe solamente nei prossimi mesi.

Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi al nostro articolo riguardante gli ultimi 15 minuti di gameplay del gioco mostrati durante l’ultimo State of Play, che hanno messo in risalto le molte potenzialità dell’opera.

AGGIORNAMENTO: il community director ha smentito il fraintendimento, con una foto sul suo profilo Twitter, sembra che per ora non ci siano novità per quanto concerne il debutto di Ratchet and Clank Rift Apart su PC.

Fonte:
Dettagli del Gioco

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...